Capita spesso di ritrovarsi davanti ad un preventivo per un qualsiasi servizio e non saper valutare il prezzo che ci viene proposto. Semplicemente non possiamo conoscere ogni particolare di ogni mestiere e non avere idea del valore di una prestazione che richiediamo è del tutto lecito.

Anche per un servizio di pulizia possono sorgere questi dubbi: non è facile valutare le necessità di un’ambiente, i mezzi e i prodotti indispensabili e la quantità di manodopera sufficiente per eseguire il lavoro al meglio, a meno che tu non sia uno specialista del settore!

La scorsa settimana abbiamo inviato un preventivo ad un’azienda che richiedeva un servizio di pulizia dell’intero stabile, compreso di uffici, bagni, magazzino e officina. Chi ha richiesto il nostro servizio non aveva idea di cosa avesse bisogno l’immobile ed infatti, già durante il sopralluogo, abbiamo notato un certo stupore nella sua espressione che osservava come eravamo attenti a non tralasciare ogni dettaglio.

Il sopralluogo, come abbiamo spiegato molte volte nei nostri articoli, è una parte fondamentale per un’agenzia che offre servizi di pulizia, perché è questo il momento in cui ci si rende conto realmente di cosa ha bisogno il cliente che spesso non conosce il settore.

 

Preventivo alto? Ne varrà la pena?

Sicuramente un preventivo basso nasconde qualcosa. Infatti, sotto una certa soglia è impossibile, per un’azienda che deve pagare dipendenti e tasse, utilizzare i mezzi giusti e servirsi di personale e tempo adeguati per un ottimo risultato o, quantomeno, soddisfacente.

E come capire se un preventivo alto vale i soldi che investi?

Molti dei nostri clienti si sono trovati davanti a questo dilemma e seguendo alcuni accorgimenti non si sono minimamente pentiti di essersi affidati ai nostri servizi di pulizia.

La prima cosa che puoi fare è controllare le opinioni e le recensioni sull’impresa di pulizie. Oggi è molto semplice individuare un ciarlatano, infatti grazie ad internet la comunicazione tra persone e aziende è diventata snella e veloce.

 

E i costi di un servizio di pulizia come si valutano?

Capire se l’agenzia è affidabile o meno è abbastanza semplice, ma come fare a stimare effettivamente quanto dovrebbe costare un servizio di pulizia?

Abbiamo 3 consigli che possono aiutarvi in questo esame:

  • Controlla le tabelle FISE aggiornate: in questo modo potrai scoprire quanto costa per l’azienda 1 ora di un addetto alle pulizie;
  • Moltiplica l’importo orario per le ore di pulizia di cui hai bisogno o le ore che l’impresa ritiene che siano necessarie per una prestazione ottimale;
  • Aggiungi un 10% per tutte le spese per prodotti, sicurezza, strumenti ecc… e, ovvimente, un margine aziendale.

In questo modo potrai avere una stima di un preventivo corretto ed onesto.

 

Noi di Sagem offriamo servizi di pulizie a Milano e ci teniamo ad essere trasparenti e chiari con i nostri clienti. Contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuiti, saremo felici di valutare le tue esigenze e proporti la migliore soluzione!

17 luglio 2017
Preventivo onesto per i servizi di pulizia a Milano di Sagem Pulizie

Il preventivo per il servizio di pulizia sarà onesto?

Capita spesso di ritrovarsi davanti ad un preventivo per un qualsiasi servizio e non saper valutare il prezzo che ci viene proposto. Semplicemente non possiamo conoscere […]
11 luglio 2017
Valutazione imprese di pulizia a Milano con Sagem Pulizie

3 buoni consigli per valutare una buona impresa di pulizie

Negli ultimi anni si ha assistito ad un’impressionante numero crescente di imprese di pulizie, ma così facendo non sempre è facile capire se un’agenzia è affidabile […]
5 luglio 2017
Numero di servizi pulizia a settimana di Sagem Pulizie Milano

Di quanti servizi di pulizie a settimana hai bisogno?

La pulizia dei locali e degli ambienti, di qualsiasi tipo essi siano, è sicuramente molto importante che venga effettuata a regola d’arte, senza nessuna imperfezione. Affinché […]
27 giugno 2017
Importanze dl servizio di pulizia palestre di Sagem Milano

Sai quanto è importante il servizio di pulizia nelle palestre?

È finalmente arrivata la tanto attesa Estate…e le vacanze si avvicinano. La voglia di mare è tanta, ma non sempre si arriva preparati per la prova […]