Per gli amministratori è sempre più difficile riuscire a trovare la giusta agenzia di pulizie condominiali che coniughi alla perfezione una pulizia efficiente al giusto prezzo.

Specialmente quando si trovano di fronte a questa scelta per la prima volta, la difficoltà aumenta esponenzialmente e le probabilità di non accontentare i condomini sono numerosissime.

Ci rendiamo conto che i condomini sono sempre più esigenti e gli amministratori si trovano spesso nell’occhio del ciclone; gli amministratori hanno bisogno di un’impresa di pulizie affidabile e di fiducia che li supporti.

Non è infatti facile accontentare tutti i condomini se non si sceglie l’impresa giusta che svolga il proprio lavoro con impegno ed in maniera approfondita.

Infatti, quando iniziamo a lavorare per la prima volta con un amministratore, capiamo quanto sia scrupoloso nei nostri confronti e percepiamo (anzi spesso ci viene detto espressamente!) che, se viene scelta un’impresa di pulizie che non va bene, l’amministratore rischia il proprio mandato.

Non capita, infatti, di rado che il fulcro di accesissimi dibattiti durante le assemblee condominiali sia rappresentato dalla pulizia delle zone comuni dei condomini. La scelta è quindi molto più delicata di quanto si possa pensare.

 

Come campire se l’impresa di pulizie è affidabile?

Mi viene chiesto spesso quali siano i consigli da seguire per capire se un’impresa di pulizie si può considerare affidabile o meno.

La verità è che non è mai semplice sapere in anteprima quello che un’agenzia andrà a fare e la maniera in cui svolgerà un lavoro.

Seppur non facile, cercherò di elencarti quattro semplici domande da porre all’impresa per capire se è la giusta scelta per la pulizia del tuo condominio:

  1. qual è l’anzianità di servizio dell’impresa? Noi di Sagem abbiamo oltre 40 anni di attività, segnale di continuità e affidabilità. Se ti rivolgi ad un’azienda con pochi anni di esperienza, sicuramente il preventivo che ti verrà presentato sarà contenuto, ma non è sicuro che il lavoro sarà svolto alla perfezione;
  2. l’azienda possiede il certificato di qualità? Ovviamente Sagem lo possiede, fondamentale per capire facilmente che i lavori vengono svolti in una maniera accettabile;
  3. l’impresa possiede la documentazione relativa alla sicurezza? Non solo è indispensabile, ma se un’azienda ne è sprovvista, sarà difficile che svolga bene i lavori che le vengono assegnati, in quanto indice di scarsa professionalità;
  4. infine, richiedi la documentazione relativa alla regolarità contributiva: anche in questo caso, non solo è necessaria, ma è anche segnale di scarsa professionalità ed i lavori potrebbero essere portati a termine da personale scarsamente interessato a farlo con impegno.

 

Scegli uno specialista per le pulizie condominiali!

Con questi semplici quattro consigli si riescono a scremare tantissime imprese che, indubbiamente, non sono in grado di offrire una pulizia del condominio curata ed efficacie.

Passato lo scoglio della prima collaborazione con un amministratore, si instaura un rapporto duraturo e di fiducia e quindi, in modo particolare per l’amministratore e per i condomini, diventa tutto più semplice ed il lavoro più scorrevole.

Noi di Sagem offriamo servizi di pulizie condominiali a Milano, contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuiti, valuteremo la migliore soluzione per le tue esigenze!

20 settembre 2017
Segui i consigli di Sagem per scegliere l'impresa di pulizia condomini

4 consigli per scegliere l’impresa di pulizie condomini

Per gli amministratori è sempre più difficile riuscire a trovare la giusta agenzia di pulizie condominiali che coniughi alla perfezione una pulizia efficiente al giusto prezzo. […]
13 settembre 2017
Squadra pulizie condomini di Sagem Pulizie Milano

Pulizie condominiali: l’importanza del gioco di squadra

Può sembrare un aspetto secondario. Tuttavia, nel costruire un team competente e affiatato sta spesso la distanza fra un lavoro superficiale e un risultato vincente. Oltre […]
26 luglio 2017
Sostituzione portiere condomini di Sagem Pulizie Milano

Sostituzione del portiere dell’ultimo momento?

Agosto è periodo di ferie e relax ed anche i custodi meritano un po’ di riposo, per questo organizzare le sostituzioni dei portieri nei condomini è […]
17 luglio 2017
Preventivo onesto per i servizi di pulizia a Milano di Sagem Pulizie

Il preventivo per il servizio di pulizia sarà onesto?

Capita spesso di ritrovarsi davanti ad un preventivo per un qualsiasi servizio e non saper valutare il prezzo che ci viene proposto. Semplicemente non possiamo conoscere […]