Qualche giorno fa siamo stati contattati dal consigliere di un condominio al quale avevamo presentato, circa 5 mesi prima, un preventivo per le pulizie condominiali.

Il nostro preventivo è accettato in sede di assemblea, quindi il consigliere ci riferiva che saremmo stati contattati dall’amministratore per un incontro direttamente in condominio e così è stato.

Solitamente i contratti hanno una durata annuale. Invece, questo condominio ci chiede di fare un contratto con durata quadrimestrale e con rinnovo quindi di 4 mesi in 4 mesi. Abbiamo chiesto il motivo e la risposta che ci sentiamo dire è stata quella che a causa di esperienze pregresse non soddisfacenti con altre imprese di pulizie volevano assicurarsi di investire bene il proprio denaro.

Durante un periodo di crisi economica, è normale che le famiglie tengano d’occhio il portafoglio. In sede di assemblea condominiale, è facile che nascano delle discussioni sulle spese da tagliare nel corso del tempo. Capita infatti spessissimo che si parli di cambiare l’impresa di pulizie valutando l’opzione migliore per diminuire le spese.

La stipula di prezzi e preventivi è, quindi, una delle parti più difficili.

Informazioni fondamentali per un buon preventivo per le pulizie condominiali

A priori non è mai facile prevedere se un’agenzia effettuerà in maniera ottimale i servizi che le vengono affidati. Che si tratti di condomini o uffici è fondamentale potersi affidare ad un’impresa di pulizie che possa garantire il meglio ai propri clienti e far in modo che essi ne rimangano soddisfatti al 100%.

Sappiamo benissimo che esiste la guerra al ribasso dei prezzi (non soltanto nel nostro settore) e che è molto più facile attirare l’attenzione con un preventivo per le pulizie condominiali con una cifra molto bassa. Se si vuole pagare poco un servizio, però, ci si deve accontentare di un servizio di bassa qualità.

Basare le proprie scelte sull’economicità di un servizio non sempre ripaga sul lungo termine e solitamente porta alla nascita di problemi e malcontenti. Valutare al meglio il rapporto qualità/prezzo diventa, pertanto, un passo fondamentale se vuoi essere sicuro di ricevere un servizio professionale ed adeguato alle tue esigenze.

Sagem dalla parte del cliente

Il nostro team di lavoro, è sempre motivato a prescindere da quale sia il lavoro; capisco magari che per il primo periodo, non essendoci conoscenza da ambo le parti, si voglia ‘studiare/conoscere’ il fornitore, quindi capire se la collaborazione sia produttiva e positiva per il cliente; però a lungo andare, sentendosi sempre sotto esame, c’è il rischio di ottenere l’esatto contrario di ciò che il cliente si aspetta.

E ricorda, il prezzo non è tutto! Le tariffe applicate sono sempre trasparenti e rispecchiano la professionalità di chi lavora ogni giorno in un settore sempre più inflazionato, credendo che prodotti di qualità e manodopera specializzata siano sinonimo di convenienza da parte di chi si affida a noi.

Noi si Sagem, azienda specializzata in pulizie su Milano e provincia, siamo sempre disponibili ad effettuare un sopralluogo gratuito del tuo locale. Chiamaci per un preventivo per le tue pulizie condominiali e saremo lieti di valutare le esigenze del tuo condominio e proporti la soluzione che fa per te!

17 novembre 2017
Preventivo pulizie condominiali di Sagem Pulizie Milano

Preventivi per le pulizie condominiali: il prezzo non è tutto!

Qualche giorno fa siamo stati contattati dal consigliere di un condominio al quale avevamo presentato, circa 5 mesi prima, un preventivo per le pulizie condominiali. Il […]
9 novembre 2017
RSPP impresa di pulizie di Sagem Pulizie Milano

RSPP: la tua impresa di pulizie lavora in sicurezza?

Dopo anni di interventi di ogni tipo, capita ancora di rimanere sorpresi rispetto a specifiche richieste del cliente. Pochi giorni fa siamo stati contattati da un […]
3 novembre 2017
Preventivo per pulizie uffici di Sagem Pulizie Milano

Mi hanno chiesto un preventivo per la pulizia degli uffici, ma…

Nei giorni scorsi un ufficio a Milano mi ha inviato una richiesta molto generica di preventivo via mail. Per capire le necessità del cliente, ho chiamato […]
27 ottobre 2017

DVR: Il tuo ufficio lo richiede all’impresa di pulizie?

Questa settimana approfondiremo il tema degli obblighi degli uffici in materia di sicurezza del lavoro e dei requisiti che deve possedere l’impresa di pulizie assunta. Tutte […]