Un argomento molto dibattuto per le pulizie di condomini e uffici riguarda l’utilizzo dei prodotti professionali. Tra le prime domande, in fase di sopralluogo, quella più frequente è relativa proprio ai prodotti: quali usare e perché?

Molti di voi si staranno domandando se ci sia una differenza sostanziale tra i prodotti professionali e quelli venduti, ad esempio, al supermercato. La risposta è quasi scontata: si, c’è una netta differenza. Approfondiremo nel prossimo capitolo i punti principali.

I prodotti in questione presentano caratteristiche superiori ai prodotti comunemente utilizzati e sono specifici a seconda della superfice da pulire.

Le istruzioni sono da seguire con molto rigore. Avendo delle concentrazioni elevate di agenti chimici, qualsiasi errore, nel dosaggio o nella distribuzione sulla superfice, potrebbe creare danni irreparabili.

Per questo è bene che questi prodotti vengano utilizzati da operatori specializzati, che sappiano quali siano i metodi d’impiego più performanti e sicuri.

Viene spontaneo pensare che se stai leggendo questo articolo è perché devi affrontare una pulizia profonda, specifica e mirata ad un risultato ottimale. Come puoi ottenerlo?  È presto detto.

 

Prodotti professionali: 5 punti forti per un risultato eccellente

Chi, come noi, è leader nel settore delle pulizie, sa quali sono i prodotti professionali più adatti a seconda dell’intervento, ne conosce gli effetti e le superfici giuste sulle quali utilizzarli, evitando in questo modo spiacevoli inconvenienti, per poter garantire al cliente la massima pulizia e soddisfazione finale.

Sono indicati come professionali tutti quei prodotti che hanno qualità ed efficacia certificate e garantite.

Perché preferire i prodotti professionali? Ecco i 5 punti forti:

 

  • Efficacia – garantiscono una resa 3 volte superiore rispetto ai prodotti non professionali;
  • Alta Professionalità – è consigliabile che ad utilizzare questo tipo di prodotti siano degli operatori specializzati. Sapere come utilizzarli previene qualsiasi problema su superfici e oggetti e assicura il migliore risultato;
  • Schede tecniche – i prodotti per la pulizia possono essere nocivi, è quindi fondamentale leggere tutte le informazioni a riguardo e conoscere il prodotto e le sue caratteristiche. In questo modo sarà impiegato nel modo più corretto;
  • Sicurezza – rispettano tutte le norme di sicurezza previste e sono certificati. Esistono prodotti meno nocivi anche per l’ambiente. Un punto su cui porre l’attenzione è proprio l’ecosostenibilità;
  • Soddisfazione – ultimo, ma non per importanza, è il grado di soddisfazione del cliente. Utilizzare prodotti professionali equivale ad ottenere un risultato nettamente superiore.

Quindi perché preoccuparsi di quali prodotti acquistare per le tue pulizie condominiali quando c’è chi, con esperienza e professionalità, può farlo al posto tuo?

 

E il costo dei prodotti?

Un’altra domanda che molti si pongono è: se faccio un preventivo, quanto incidono sul prezzo finale?

Come ho anticipato se ci si affida ad una ditta è perché si vuole ottenere il miglior risultato e si vogliono evitare problemi di qualsiasi natura.

Da sapere: le ditte specializzate hanno dei particolari sconti su tutti i prodotti.

È facile intuire che l’utilizzo di prodotti professionali, scelti da un team di specialisti del settore, non solo non incide in maniera significativa sul prezzo finale, ma garantisce un risultato eccellente.

Da non sottovalutare l’impatto ambientale che alcuni prodotti, non certificati, possono avere.

L’ecosostenibilità è uno dei punti fondamentali della nostra filosofia aziendale. È necessario limitare anche l’impatto che i prodotti possono avere sull’ambiente. Questo è un punto molto dibattuto, chi lavora nel settore pulizie deve sviluppare una responsabilità personale molto forte nei confronti dell’ambiente circostante, già ampiamente e continuamente esposto all’inquinamento.

Sagem Pulizie Milano contribuisce a tenere pulite non solo le superfici interne ma anche l’ambiente circostante.

 

Ancora qualche dubbio?

Il Team di Sagem è a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ti ricordiamo che i nostri preventivi sono gratuiti e senza impegno. Contattaci al numero 02 89516371.

10 gennaio 2018
Prodotti professionali per pulizie di Sagem Pulizie Milano

Quali prodotti utilizzare per le pulizie del tuo condominio?

Un argomento molto dibattuto per le pulizie di condomini e uffici riguarda l’utilizzo dei prodotti professionali. Tra le prime domande, in fase di sopralluogo, quella più […]
22 dicembre 2017
Pulizie straordinarie post ristrutturazione di Sagem Pulizie Milano

Pulizie straordinarie: 3 consigli su come organizzarle

Dopo una lunga ristrutturazione sei finalmente arrivato alla fine e ora ti manca solamente l’ultimo sforzo? Le pulizie straordinarie includono anche questo ma non solo: i […]
14 dicembre 2017
Contratto con impresa di pulizie di Sagem Pulizie Milano

Perché stipulare un contratto con un’impresa di pulizie

Negli ultimi tempi, visto l’alto tasso di disoccupazione in Italia, è frequente che molte persone si presentino come addetti alle pulizie, ma senza avere in mano […]
6 dicembre 2017
Come pulire il parquet dell'ufficio di Sagem Pulizie Milano

Come pulire il parquet dell’ufficio

Negli ultimi tempi ci sono arrivate diverse mail, principalmente da proprietari di uffici, stanchi di doversi chiedere come pulire il parquet del loro ufficio o quali […]