In portineria custode o impresa di pulizie? La soluzione di Sagem

Custode portineria condominio di Sagem Pulizie Milano

Le imprese di pulizie hanno il compito non solo di pulire con professionalità e rispetto del luogo di lavoro, di un appartamento o di un intero condominio ma anche di essere un punto di riferimento per altre necessità.

Quando si parla di altre necessità, facciamo riferimento alle richieste che spesso si ricevono e che riguardano la scelta o sostituzione di custodi in abitazioni o a ruoli di portierato in grandi condomini.

Non è sicuramente necessario dilungarsi sulla differenza tra il ruolo di un custode e quello di un’impresa di pulizie poiché sono due figure di cui conosciamo ben delineatamente le funzioni.

Certo è che una buona impresa di pulizie potrà aiutare la figura preposta alle attività di custodia grazie alla propria esperienza e all’organizzazione che si presume affidabile e che grazie alla quale è in grado di supportare il portiere o i condòmini stessi.

Si, anche i condòmini possono trovarsi nella situazione di dover scegliere a chi affidarsi per lo svolgimento di alcune attività all’interno del proprio condominio.

Avere esperienza in un settore è il punto di forza di un’azienda e poter affidarsi a queste qualità è tutelante anche per il cliente.

 

ATTIVITÀ DI PORTIERATO: IL CONSIGLIO DI SAGEM

Sono tante le caratteristiche da prendere in considerazione quando si è di fronte ad una scelta importante come quella di valutare la capacità e le qualità di un soggetto che dovrà ricoprire un ruolo di fiducia in un luogo che è per tutti “familiare”, ovvero il condominio.

Il portiere è quella persona che conosce ogni ambiente, meglio delle proprie tasche, e che ha rapporti con tutti i condomini. Immaginare un grande condominio con decine di famiglie può già rendere l’idea di quante relazioni quotidiane questa persona sarà tenuta a instaurare.

Più che mai, quindi, dovrà ispirare fiducia. Certamente non è scontato avere anche a disposizione una persona che sappia risolvere alcuni problemi o avere le giuste capacità di svolgere attività di coordinamento con fornitori esterni.

Ecco perché Sagem ritiene utili questi consigli.

Alcuni punti per capire i vantaggi di rivolgersi a un’azienda di pulizie per la scelta del custode:

  • Affidarsi a un’impresa di pulizie qualificata anche per la scelta del custode permette di contare sull’esperienza pluriennale. Esperienza è sinonimo di competenza. Tanti anni in un settore permettono di avere ben chiare le idee e prevenire tanti errori;
  • Avere un aiuto per organizzare il condominio e mantenere una quotidiana pulizia dei locali. Un condominio sempre pulito e le possibilità di intervenire con mezzi adeguati e con le competenze necessarie renderà l’ambiente sempre accogliente e non sorgeranno preoccupazioni;
  • Qualora sorgessero problematiche tecniche o personali, avere un’impresa di pulizie che gestisce la posizione del portiere permetterà una semplice e veloce sostituzione della persona;
  • È sempre pronta una soluzione alternativa e il condominio non si troverà mai sprovvisto di personale.

Una serie di elementi che possono avvantaggiare i condòmini e il condominio interamente considerato.

Professionalità ed esperienza vincenti

La professionalità e l’esperienza sono i punti di forza di un’impresa di pulizie e sono gli stessi vantaggi di cui possono beneficiare coloro che si rivolgono ai professionisti per essere seguiti e accompagnati nella scelta di un custode.

Affidarsi a un’impresa di pulizie può cambiare la prospettiva e risolvere con semplicità i problemi di organizzazione.