Pulizie condominiali: interventi quotidiani o pulizie di fondo?

Pulizie condominiali straordinarie o ordinarie di Sagem Pulizie Milano

Ogni condominio ha delle aree comuni che sono utilizzate giornalmente da tutti i condomini. Sappiamo bene che il via vai all’interno di un condominio è notevole, tante sono le abitazioni presenti e tanti i passaggi che vengono utilizzati per recarsi alle uscite, ai garage, al giardino.

Per esempio le scale, l’ascensore e l’atrio vengono regolarmente calpestati e di conseguenza sono considerati luoghi in cui è alto il passaggio di persone. Pensiamo a quante volte si entra ed esce dalla propria casa, per non parlare quando vengono a trovarci parenti e amici.

Non solo, nei condomini si vedono vetrate sporche, tappeti con impronte di fango, polvere negli ascensori e sui corrimani delle scale.

Per questo è importante però considerare che anche le parti comuni delle nostre abitazioni debbano essere mantenute pulite per evitare il proliferare di batteri e muffe che possono portare malattie.

Non solo a livello di igiene, ma anche per questioni estetiche che sono collegate direttamente al prestigio del palazzo è bene pensare di avere un condominio pulito e igienizzato.

Immagina, per esempio, di avere ospiti in casa: prima di entrare nella vostra casa pulita e ordinata gli ospiti attraverseranno le aree comuni e quindi gradiranno che anch’esse possano essere pulite ed ordinate.

Per questi motivi ogni palazzo ha bisogno di regolari pulizie condominiali

L’impresa di pulizie Sagem si occupa delle pulizie condominiali a Milano. Se desiderate un servizio professionale nella zona di Milano, potete contattare la nostra agenzia e richiedere un preventivo per iniziare una collaborazione produttiva, onesta e duratura.

Se il vostro condominio è stato trascurato, però, sarà necessario intervenire prima con una pulizia straordinaria. Le pulizie straordinarie richiedono l’esperienza che solo un’impresa di pulizie esperta e da anni operativa nel settore può impostare ed eseguire nel migliore dei modi.

Per pulizie straordinarie possiamo pensare ad un lavaggio a fondo di ogni punto critico del condominio, che porterà ad avere un livello di pulizia e ordine nuovo dal quale poi sarà possibile partire con le pulizie quotidiane che manterranno l’ottimo livello ottenuto.

È di facile intuizione che iniziare le pulizie quotidiane in un palazzo sporco e trascurato sarebbe poco produttivo. Pulire il palazzo con un intervento straordinario, invece, renderà la collaborazione futura più veloce e semplice.

Questo per specificare che ogni agenzia di pulizie è in grado di organizzare il proprio lavoro nel migliore dei modi, in ragione delle proprie forze lavoro, della disponibilità in termini di macchinari e attrezzature e soprattutto in ordine di tempi.

Ecco perché, quando si richiede un preventivo è importante seguire questi consigli:

  • Fare un’analisi oggettiva: prima di decidere come impostare le pulizie, è fondamentale capire la situazione di pulizia del vostro condominio e se occorre un intervento ordinario o straordinario di pulizia a fondo. Nel primo caso potrà iniziare subito una pulizia quotidiana dei luoghi comuni, nel secondo caso si interverrà prima con una pulizia di fondo e poi avrà inizio la collaborazione ordinaria per il mantenimento;
  • Essere onesti: un po’ generico come consiglio e dovrebbe essere sottinteso, tuttavia domandare di eseguire un intervento straordinario ad un prezzo favorevole prima di dare inizio ad una collaborazione duratura è importante per non trovarsi di fronte a sorprese poco gradite;
  • Consultare specialisti: per sapere quale sia la soluzione migliore per le esigenze del vostro condominio è bene farsi affiancare da chi ha più anni di esperienza alle spalle. Ogni abitazione, infatti, ha dimensioni diverse, è costruita con materiali diversi, necessità di soluzioni diverse e dispone anche di un budget diverso.

 

La decisione finale spetta a voi!

Una panoramica sulle pulizie condominiali per arrivare ad punto importante: non sottovalutare ogni minimo aspetto per avere un luogo sano, pulito e accogliente.

Pertanto, non ha alcun senso avviare un servizio di pulizie quotidiano se il condominio è stato eccessivamente trascurato. Vien da sé che l’operatore dovrà iniziare le operazioni di mantenimento su di un edificio pulito, e che sarà necessario cominciare con pulizie straordinarie e quindi proseguire con quelle quotidiane ordinarie.

Sagem è al servizio del cittadino per fornire le necessarie informazioni e ogni chiarimento in merito a tempistiche di esecuzione lavori, tipologia di servizi utili al vostro caso e per eseguire un sopralluogo gratuito presso il vostro condominio.