Sostituzione del portiere dell’ultimo momento?

Sostituzione portiere condomini di Sagem Pulizie Milano

Agosto è periodo di ferie e relax ed anche i custodi meritano un po’ di riposo, per questo organizzare le sostituzioni dei portieri nei condomini è fondamentale per non creare disagi agli inquilini.

In più di 40 anni di esperienza, noi di Sagem ci siamo ritrovati spesso a risolvere questo tipo di problema e sappiamo che molte volte possono capitare imprevisti dell’ultimo minuto per cui la ricerca del custode diventa una corsa contro il tempo.

Infatti, reperire il personale adatto e che non sia un “improvvisato” non è semplice, soprattutto a Milano durante il mese più caldo dell’anno!

Con questo post vogliamo regalarti qualche consiglio raccolto durante la nostra lunga esperienza nel settore per non trovarti impreparato.

 

L’importanza di avere un alleato affidabile

Molte imprese di pulizie che si occupano di condomini, oltre ai normali servizi, si propongono anche per effettuare la sostituzione del portiere in caso di bisogno. Ma come fare ad essere sicuri che siano in grado di farlo?

I reclami da parte dei condomini sono sempre dietro l’angolo, per questo è importante essere sicuri dell’affidabilità dell’impresa che si assume e di imprese di pulizie ce ne sono tante!

Ecco qualche consiglio per te che non sai come decidere:

  • assicurati che l’agenzia dia importanza alla selezione del personale ed effettui molti colloqui prima di assumere i dipendenti. Il ruolo del custode richiede le giuste caratteristiche e competenze;
  • controlla se l’impresa richiede un periodo di prova per le persone che si offrono per sostituire i portieri prima di affidargli un condominio. Questa posizione non è adatta a tutti, un test è d’obbligo per essere sicuri che il ruolo venga ricoperto da una figura valida;
  • richiedi che il personale addetto alla sostituzione parli italiano: a Milano, anche se ormai è una città in cui vivono persone che parlano moltitudini di lingue, è ancora fondamentale che il custode parli bene la nostra lingua per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento o incomprensione.

 

La sostituzione del portiere richiede esperienza

 

Chi lavora in questo campo da molti anni, conosce bene i problemi che possono nascere e non si lascia cogliere impreparato.

Noi di Sagem, ad esempio, riusciamo a supportare i condomini in maniera impeccabile nella sostituzione del portiere perché operiamo nel seguente modo:

  • mettiamo 2 operatori a tua disposizione, uno avrà il ruolo di sostituto e l’altro sarà il caposquadra operativo a te dedicato;
  • i 2 operatori si recheranno dal tuo custode giorni prima della sostituzione per affiancalo e per essere al corrente di tutte le necessità.

È fondamentale che vadano in due perché nel momento in cui il custode andrà in ferie ed il sostituto dovesse avere un problema, il caposquadra può intervenire per evitare all’amministratore qualsiasi preoccupazione.

 

Sagem Pulizie di Milano è aperta tutto il mese di agosto, non esitare a contattarci per un preventivo gratuito, sei ancora in tempo per provvedere alla sostituzione del tuo portiere!

Chiamaci al numero 02-89516371.