La moquette è un elemento di arredo elegante e accogliente che decora molti ambienti, da appartamenti ad uffici.
L’utilizzo della moquette negli uffici è più diffuso di quanto si pensi. Infatti, durante il nostro lavoro ci siamo accorti che spesso viene usata per arredare l’ingresso degli uffici di molte aziende.
Ma quanto spesso è il caso di eseguire la pulizia degli uffici con moquette?
Più spesso di quanto si pensi.
Quando eseguiamo un sopralluogo in un ambiente con moquette i nostri clienti ci raccontano che una pulizia approfondita la fanno solamente 1 o massimo 2 volte l’anno.
Questo è un grosso errore.
Lo sporco magari non si vede ad occhio nudo ma ha un pesante effetto sul nostro sistema immunitario.
Una pulizia degli uffici ordinaria non è sufficiente quando si ha a che fare con una moquette.
Basti pensare che, oltre alla normale sporcizia che si accumula tutti i giorni su un normale pavimento, la moquette si impregna di batteri e polveri che fanno fatica ad essere eliminati con una normale pulizia.
É necessario affidarsi ad una agenzia di pulizie in grado di eseguire periodicamente una sanificazione.
Risparmi sul servizio, ma è davvero un risparmio?
Quello che bisogna sapere quando si sceglie di arredare l’ufficio con una moquette è che questo è il posto perfetto per l’annidamento dei batteri e di conseguenza incide sulle malattie dei nostri dipendenti.
Purtroppo spesso accade che, per una questione di costi, la moquette non venga pulita con la frequenza necessaria. Il problema a cui non si pensa è che anche la salute dei dipendenti ha un prezzo.
La salute del tuo personale, infatti, è sicuramente più costosa di un servizio di pulizia. Si pensi ai periodi di malattia della receptionist dell’azienda e al tempo che hanno perso gli altri dipendenti a dover sostituire il suo lavoro.
Una scarsa pulizia degli uffici può diventare una spesa più grande di quanto ti immagini!
Per non pagare una sanificazione fatta a dovere si finirà per pagare il personale che rimane a casa più spesso.
La soluzione migliore per pulire la moquette? Sostituirla!
Anche se oggi la moquette va di moda, non è la migliore soluzione per arredare gli uffici dal punto di vista igienico.
Il consiglio più sentito è quello di rimuovere la moquette sostituendola con altra pavimentazione.
Ma non sempre questo è possibile, magari perché il locale è in affitto e il padrone non è d’accordo come spesso accade.
Il nostro consiglio è quello di lavarla il più possibile, almeno 4/5 volte l’anno. In questo modo si eviteranno possibili allergie o malattie delle persone.
Affidarsi ad un’agenzia di pulizie per gli uffici professionale in questi casi è un’ottima decisione.
I professionisti del settore effettuano il lavaggio della moquette utilizzando aspirapolveri potenti e macchinari ad hoc per eliminare fino all’ultimo residuo di polvere.
Anche noi di SAGEM offriamo questo servizio. Ci rivolgiamo sia ad uffici che a scuole, attività commerciali e abitazioni private.
Contattaci per informazioni e saremo pronti per eseguire un sopralluogo gratuito per aiutarti a comprendere le tue necessità!