Pulizia uffici: richiedere le prestazioni corrette per avere le idee chiare

Richieste precise per pulizia uffici di Sagem Pulizie Milano

È importante nella vita quanto nel lavoro avere le idee chiare per affrontare al meglio ogni situazione. Per dire che anche quando abbiamo bisogno della fornitura di un servizio è fondamentale sapere esattamente quali servizi richiedere. Per questo riteniamo importante riuscire a definire fin da subito quali sono le attività utili allo svolgimento dei lavori di pulizia in un ufficio.

Lo diciamo perché nel corso della nostra pluriennale esperienza è capitato di vederci accettati dei preventivi senza la benché minima contestazione in merito alle lavorazioni indicate.

Quindi, è di facile intuizione immaginare che le attività si sono svolte, almeno in principio, senza alcuna richiesta specifica. Con il passare del tempo, tuttavia, la richiesta di nuove attività da svolgere, oltre a quelle indicate in contratto, è arrivata.

Non è sempre facile far capire al cliente che ciò che viene svolto durante la pulizia degli uffici è il lavoro principale dell’azienda di pulizie e pertanto viene eseguito con estrema professionalità e cura. Ovviamente anche il tempo dedicato ai diversi servizi è misurato in ragione delle necessità e della meticolosità con la quale viene svolto.

Maggiori sono le richieste, più elevato sarà il numero di ore richiesto dagli addetti ai lavori e in crescita saranno i costi.

 

I nostri consigli sulla gestione delle pulizie negli uffici

Esistono linee guida abbastanza basilari, ma al contempo fondamentali da seguire, per poter gestire correttamente una richiesta di servizio di pulizia in un ufficio:

  • Non rischiare di iniziare i lavori presso un cliente senza aver ben chiare le reali esigenze dell’ufficio e quelle dell’agenzia. Le pulizie degli uffici richiedono attenzione e cura poiché zone di lavoro di comune accessibilità e sono spazi in cui si vive ogni giorno e per questo è importante siano linde e igienizzate;
  • Non aumentare le prestazioni in un capitolato già in essere se non si è altrettanto certi che aumentando i costi il cliente sarà disposto a pagare un preventivo più consistente;
  • Fondamentale sapere che l’agenzia di pulizie lavora in qualità e con un servizio eccellente e, allo stesso tempo, creerà un preventivo ad hoc.

 

Esigenze e necessità come focus

Fate attenzione, quando vi rivolgete a un’agenzia di pulizie, alle vostre reali esigenze e di cosa e quali servizi necessita il vostro ufficio.

Sarà premura dell’impresa di pulizie spiegarvi la loro modalità di gestione delle attività e di come compiono ogni operazione di pulizia anche in termini di tempistiche.

Noi di Sagem siamo a completa disposizione per chiarire le vostre idee in merito al servizio di pulizia uffici e per raccontare la nostra esperienza nel campo delle pulizie a 360°. Siamo specializzati nel territorio milanese e le nostre competenze ricoprono i più svariati settori.

Se è di vostro interesse, contattateci per un sopralluogo gratuito e potremmo discutere insieme le vostre esigenze e le reali necessità per la pulizia del vostro ufficio.