Pulizia e lavaggio moquette a Milano

Pulizia lavaggio moquette a Milano di Sagem Pulizie

La pulizia ed il lavaggio della moquette sono due fra le pratiche più complesse e delicate da mettere in atto.

Purtroppo, differentemente da quanto ci si aspetterebbe, sono spesso sottovalutate e trattate con leggerezza e poca professionalità.

La moquette è estremamente diffusa, tanto nelle case quanto negli uffici e negli esercizi pubblici. Se non trattata accuratamente, può rappresentare una vera istanza igienico-sanitaria, per il proliferare di acari e agenti allergeni, molto nocivi per l’uomo.

Per questo motivo, il servizio offerto da Sagem di lavaggio moquette a Milano è caratterizzato da un know how pluridecennale nella pulizia di tutte le superfici, unito alla profonda conoscenza del settore e al continuo aggiornamento sulle più moderne ed efficaci tecniche legate a questa particolare pavimentazione.

Pulizia della moquette: come funziona?

Come per tutti gli interventi di pulizia, anche per il lavaggio della moquette, prima dell’intervento vero e proprio, è previsto un sopralluogo gratuito, a cui segue un preventivo dettagliato in tempi e modalità di intervento, basato esclusivamente sulla situazione di partenza e realizzato sulla base delle necessità e delle aspettative del cliente

Step uno: battitura della moquette

Il servizi di pulizia moquette inizia generalmente con un procedimento chiamato battitura.

Effettuato grazie a delle macchine professionali, pensate appositamente per questa funzione, la battitura della moquette ha la funzione di esporre tutto lo sporco dalle fibre, garantendone una profonda pulizia.

É un procedimento propedeutico ai successivi lavaggi, che si occuperanno poi di rimuovere lo sporco sollevato in questa prima fase.

Step due: lavaggio della moquette

Il lavaggio vero e proprio è un’operazione molto delicata, che va effettuata con strumentazione specifica e professionale, e non può in alcun modo essere messa in atto efficacemente senza un’approfondita conoscenza dei meccanismi di pulizia e gli strumenti adatti.

Tendenzialmente, vengono utilizzate due modalità di lavaggio professionale della moquette, in base alla situazione specifica:

  • Il metodo a schiuma secca: il lavaggio della moquette con metodo a schiuma secca si ottiene sempre con una prima aspirazione profonda della superficie da trattare, successivamente si passa la schiuma (preparata precedentemente) con l’ausilio di una monospazzola. Si lascia asciugare e poi si aspira nuovamente la superficie con un potente aspirapolvere;
  • Il metodo iniezione-estrazione: il lavaggio ad acqua con metodo ad iniezione/estrazione si ottiene utilizzando un macchinario apposito che spruzza su tutta la superficie una soluzione di acqua e detergente dando la possibilità al detergente stesso di agire e ammorbidire lo sporco nelle fibre; subito dopo la macchina aspira il tutto attraverso le bocchette di aspirazione. Se vi sono delle macchie resistenti bisognerà tamponarle con appositi detergenti.

A chi è rivolto il servizio di pulizia moquette?

Il servizio di pulizia e lavaggio della moquette di Sagem è rivolto potenzialmente a tutti i clienti di Milano e dell’hinterland milanese, siano essi abitazioni private, condomini, uffici, attività commerciali o magazzini, hotel e bed&breakfast.

L’azienda utilizza solo macchinari professionali specifici e i migliori materiali, di qualità garantita. Inoltre, dispone di personale ultraqualificato, motivo in più per renderla perfettamente idonea ai trattamenti della moquette in differenti contingenze: dalle strutture più piccole fino ai grandi complessi industriali.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!