Pulizie nelle scuole e negli asili di Milano

Pulizia scuole e asili a Milano di Sagem Pulizie

L’impresa di pulizia Sagem offre un eccellente servizio di pulizia per scuole e asili a Milano e Provincia.

Consapevole che, negli ambienti dedicati ai più piccoli, igiene e salubrità sono valori che non possono assolutamente essere sottovalutati, Sagem mette in campo tutta la sua professionalità, la puntualità che contraddistingue i suoi servizi e la competenza, per fornire un servizio impeccabile e qualitativamente senza paragoni per tutte le strutture dedicate alla prima infanzia e all’adolescenza.

La qualità dei servizi Sagem è garantita non solo dall’utilizzo dei materiali Ecolabel, certificati a livello Europeo, ma anche grazie ad un processo di continua formazione e aggiornamento sulle principali tecniche di pulizia, sui macchinari e, più in generale, sulla formazione lavorativa.

Dettagli degli interventi di pulizia nelle scuole

Rendere pulito e sano l’ambiente scolastico, è un processo che riguarda innumerevoli fattori.

Le scuole e gli asili di Milano sono ambienti generalmente molto ampi, che spesso richiedono interventi continuativi e mirati.

La pulizia nelle scuole comprende tutti gli ambienti dove bambini e adolescenti trascorrono gran parte della giornata o che utilizzano in maniera continuativa: si fa riferimento a androniscaleaulearee di gioco e bagni.

Tutti gli ambienti dove è importante eliminare accuratamente lo sporco e la polvere, per prevenire l’insorgere di situazioni igienico-sanitarie spiacevoli e preservare la salute e il benessere dei bambini.

Pulizia mense scolastiche e spazi aperti

Uno degli ambienti dove va prestata maggiore attenzione è la mensa scolastica.

Come luogo deputato alla preparazione dei cibi, la pulizia della mensa scolastica non può e non deve assolutamente sottrarsi a dei rigidi interventi di sanificazione e igienizzazione, affinché il cibo preparato e conservato risulti assolutamente esente da rischi sanitari e da possibili complicazioni a livello igienico.

Questo particolare tipo di intervento va quindi trattato con professionalità e ineccepibile competenza, come anche la messa in sicurezza e la manutenzione degli eventuali spazi aperti, come giardini e cortili, spesso deputati allo svago o alle attività ludico-formative all’aria aperta.

Anche in questo caso, il servizio di pulizia delle scuole e asili milanesi si avvale di macchinari specifici e un know how applicato direttamente alla manutenzione degli spazi aperti.

Costi per la pulizia delle scuole: sopralluogo e preventivo

Ogni istituto scolastico e infantile ha le sue caratteristiche.

Numero di aule, spazi condivisi e di passaggio, aree aperte possono variare in funzione della scuola o dell’asilo.

Per fornire dei preventivi in linea con le esigenze e le effettive necessità di ogni cliente, Sagem effettua in ogni caso un primo sopralluogo gratuito, volto ad una conoscenza puntuale degli spazi su cui sarà necessario intervenire.

Al termine del sopralluogo e a seguito del confronto con un dirigente o rappresentante dell’istituto, l’azienda consegnerà un preventivo dettagliato, contenente costi del servizio di pulizia e iter consigliato di intervento, in termini di frequenza e modalità.

Solo all’approvazione del preventivo, si concorderà l’inizio delle opere.

Contattaci per parlare con i nostri esperti!