Una nuova e avventurosa “Impresa”

Dopo svariati anni a scrivere ricette di cucina, occuparmi di redazionali e fotografie del settore, nel luglio 2014, mi ritrovo catapultata in un nuovo universo, le pulizie civili ed industriali.
Un mondo completamente diverso sino allora studiato, trattato ed anche vezzeggiato.
Timorosa, ma al tempo stesso, curiosa, interessata con fare indagatore, cerco di carpire nuove nozioni, curiosità del sistema organizzativo che si può celare dietro, attorno e all’interno di una impresa di pulizie a Milano.
Voi potrete anche pensare ‘beh, ma cosa vuoi che sia? Sono sempre pulizie!’.
Vi svelerò in ciò che scrivo che non è così riduttivo, semplicistico: un sistema organizzato, la preparazione delle risorse sono due dei principali presupposti per ottenere un ottimo risultato.
Insomma, vero è che anch’io pulisco casa mia e ho sempre pensato anche di farlo nel migliore dei modi, ma avere qualcuno che ogni tanto (o spesso!) si fa carico di questa incombenza, avere a disposizione una squadra specializzata e professionale che può risolverti qualsiasi problema ed interviene con prodotti specifici nella pulizia e rinnovamento di un appartamento (o ufficio o condominio) è tutta un’altra storia! Proprio in questi giorni facevo delle considerazioni: un’impresa che ha circa la mia età – ma non vi svelerò mai chi è più giovane… – sempre in crescita e l’approvazione dei clienti sono dettagli importanti, incoraggianti a riprova che il metodo funziona e può sempre migliorare.

Mai una routine… L’importante è conoscere e condividere i vantaggi

Succede spesso che mi chieda la mattina ‘Cosa succederà oggi?’.
Ogni giorno è una sorpresa, non sempre è facile riuscire a conciliare desideri dei clienti e organizzazione aziendale, ma l’atmosfera che si crea in ufficio per poter far fronte a tutte le richieste e/o problematiche (qualche intoppo ci può essere) è ‘energizzante’, proprio come un piatto calorico capace di ritemprare l’organismo e stimolarne la ripresa energetica.
Sorridendo, mi viene in mente la parola ‘broker’: sì, siamo gli ‘intermediari del pulito’… e per fare ciò, per cercare di accontentare richieste e proposte di tutti, negoziare e riuscire a convincere i clienti delle capacità della SAGEM, è necessario conoscere e far conoscere i vantaggi dell’impresa.

  • Il 2016 sarà un anno speciale per la SAGEM: raggiungere la prestigiosa meta dei 40 anni di attività, esperienza e professionalità, sinonimo non solo di capacità e competenza ma anche di innovazione.
  • La soddisfazione del Cliente è uno dei principali obiettivi della SAGEM, ponendo il cliente sia all’inizio che alla fine di ogni processo operativo: procedure per migliorare sempre più costantemente l’attività vengono messe in atto per elevare sempre più l’apprezzamento.
    Per mettere in atto tutto ciò, l’impresa di pulizie SAGEM si avvale della professionalità e affidabilità degli operatori, sulla qualità dei prodotti utilizzati e assistenza continua per i clienti.
    Non meno importante, sicuramente, i prezzi competitivi.
  • La filosofia dell’impresa di pulizie SAGEM inoltre si rafforza con i principi dettati dalle certificazioni Qualità/Ambiente ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004.
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