Esistono parametri evidenti che permettono di capire se un’azienda lavora bene e soddisfa i clienti anno dopo anno.
Quando le collaborazioni vanno avanti a lungo significa che sia chi presta un servizio, sia chi lo riceve, è soddisfatto del lavoro e dei risultati ottenuti.
La professionalità di un’impresa di pulizie che opera a Milano e provincia e che affronta una vasta concorrenza, può essere misurata anche dalla longevità e dalla fidelizzazione dei clienti.
La fidelizzazione del cliente per capire se l’impresa di pulizie è qualificata
Uno studio di settore svolto su tutta la nazione ha dimostrato che in media le imprese di pulizie vedono andarsene i clienti ogni 4 anni.
Questo dato fa davvero ragionare su quanto sia difficile soddisfare i clienti che hanno bisogno di pulizie professionali per i loro esercizi commerciali, uffici, condomini, abitazioni private.
È possibile vedere il risultato di questa ricerca anche da un altro punto di vista: se i clienti passano da un’impresa di pulizie all’altra, significa che non sono soddisfatti di ciò che hanno ottenuto.
Lavorare nel settore delle pulizie non è semplice, perché occorrono collaboratori formati a dovere, regolarmente assunti, macchinari professionali e prodotti di qualità, ma questo significa anche non sottostimare i costi.
Quando un cliente paga il giusto prezzo e ottiene pulizie impeccabili, è sicuramente propenso a continuare il rapporto con l’impresa di pulizie.
La chiarezza e la comunicazione sono fondamentali per chi gestisce l’agenzia di pulizie e si rapporta con coloro che richiedono i servizi. Un preventivo ben fatto e spiegazioni approfondite su tutte le procedure riguardanti le pulizie portano a reciproco rispetto e soddisfazione.
Clienti con SAGEM dal 1976
La nostra impresa di pulizie ha oltre 40 anni di storia e ci sono clienti che sono con noi fin dall’inizio. Per noi questo è un fiore all’occhiello, perché significa che in tutti questi anni abbiamo saputo evolverci e aumentare costantemente la qualità del nostro lavoro.
La media di fidelizzazione dei nostri clienti è più che doppia rispetto a quella riportata dallo studio di settore, infatti i nostri rapporti con aziende e privati durano mediamente 10 anni.
Cosa fa un’impresa di pulizie di Milano per soddisfare i clienti
SAGEM è la prima azienda in Italia a dare ai propri clienti la garanzia di qualità al 100%. Il desiderio è quello di proporre un servizio impeccabile che soddisfi perfettamente tutte le richieste fatte e preventivate.
Se il risultato non è eccellente gli addetti alle pulizie di SAGEM ripetono gratuitamente il lavoro fino a completa soddisfazione del cliente!
Possiamo dare questa garanzia perché abbiamo il personale più formato del settore e degli standard qualitativi molto alti che rispettiamo sempre.
Pulire e sanificare un condominio, un ufficio, una fabbrica, un asilo, una palestra, per noi non è solo un lavoro da svolgere correttamente, ma una missione dalla quale tornare soddisfatti del proprio operato.
Solo grazie a servizi d’eccellenza e al costante ascolto del cliente si possono creare rapporti duraturi.
Se vuoi maggiori informazioni sulle pulizie professionali a Milano e provincia o se desideri un preventivo, non esitare a contattarci.