3 buoni consigli per valutare una buona impresa di pulizie

Negli ultimi anni si ha assistito ad un’impressionante numero crescente di imprese di pulizie, ma così facendo non sempre è facile capire se un’agenzia è affidabile o meno.

Molte imprese di pulizia, magari puntando su un prezzo più basso e competitivo, cercano di ottenere l’incarico, ma poi non è sempre sicuro che il risultato sia quello desiderato.

Sono infatti numerose le agenzie che puntano solamente a proporre un prezzo più basso rispetto alla concorrenza, ma non si preoccupano poi di svolgere il lavoro in maniera egregia.

È sufficiente fare un paio di conti e salta subito all’occhio come non sia possibile che con un prezzo così basso sia possibile garantire un lavoro svolto come si deve!

Un’agenzia di pulizie va infatti in contro a numerose spese: il personale deve essere pagato per il lavoro che svolge e le ore che impiega, i prodotti che vengono utilizzati devono essere di prima qualità e le tasse non sono poche; senza dimenticare che tutti i lavori devono essere effettuati in massima sicurezza.

La qualità del servizio di pulizie non è un valore soggettivo

Partendo da questo presupposto si capisce come il prezzo dell’agenzia a cui si decide di affidare il servizio deve essere sì competitivo, ma non eccessivamente basso, perché altrimenti si rischia inevitabilmente che il lavoro non sia svolto in maniera egregia perché l’agenzia non è assolutamente seria.

Ma in concreto, come si fa a capire se un’agenzia è seria o no?

Ci sono molti particolari che ti possono aiutare a capire se il servizio è buono o meno, però il problema è che è soggettivo, quindi non rappresenta un criterio con cui poter valutare un’agenzia ed il suo lavoro.

Però proverò a darti 3 consigli oggettivi per valutare il lavoro svolto da un’agenzia e se essa si può ritenere affidabile o meno.

  1. Che il personale abbia divisa e cartellino, questo è un particolare non da poco, infatti se è assente rappresenta già un primo segnale di poca serietà dell’agenzia e di conseguenza i lavori affidati potrebbero essere svolti in maniera poco soddisfacente o incompleta;
  2. Che il materiale sia in ordine nel ripostiglio/magazzino, infatti se il materiale utilizzato è in disordine o sparso rappresenta un chiaro segnale di scarsa professionalità ed è probabile che non svolga in maniera approfondita o completa i lavori;
  3. Che vengano utilizzati prodotti professionali (si può controllare su internet), infatti di fronte a preventivi troppo bassi è molto facile che si nasconda l’utilizzo di prodotti per effettuare i lavori di scarsa qualità.

La chiarezza è fondamentale!

Come abbiamo visto, non è facile valutare in maniera oggettiva un servizio di pulizia, ma questi sono 3 degli innumerevoli particolari per capire se un’impresa cura alla perfezione i dettagli, è valida ed organizzata.

Quello che è importante è mettere subito in chiaro con l’agenzia a cui si decide di affidare i lavori, qual è il tipo di servizio richiesto e poi valutare se è stato svolto in maniera soddisfacente.

SAGEM Pulizie di Milano grazie alla sua lunga esperienza in tutti gli ambiti è in grado di assicurare che tutti i lavori vengano svolti alla perfezione: le vostre opinioni sono il nostro biglietto da visita!

Contattateci per informazioni precise o per un preventivo su misura!

COOKIE POLICY
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.