Cosa sono le Pulizie Industriali e in cosa consistono

I prezzi pulizie delle condominiali a Milano di Sagem
Quanto costano le pulizie condominiali?
27 Febbraio 2019
Gli operatori delle pulizie a Milano di Sagem Pulizie Milano
Gli operatori delle pulizie condominiali a Milano
20 Marzo 2019
Le pulizie industriali fatte da S.A.G.E.M. Pulizie Milano

Le pulizie industriali, come dice la parola stessa, riguardano i servizi di igienizzazione di industrie, luoghi di lavoro in generale, ma anche tutti quegli spazi in cui l’attività quotidiana genera tanto sporco e che, quindi, richiedono la rimozione dei residui e una particolare cura per l’igiene e salute dei lavoratori.

I più comuni spazi lavorativi dove si svolgono questo tipo di pulizie profonde sono: capannoni, aree industriali, stabilimenti, magazzini, officine, aeroporti.

Questi servizi che un’impresa di pulizia fornisce alle aziende sono altamente specializzati e segue linee guida molto accurate.

Differenza tra pulizia industriale e altri tipi di pulizie

A differenza delle pulizie che si effettuano nei condomini, negli uffici, in ambienti domestici, le pulizie industriali sono più complesse in quanto gli spazi ad uso industriale hanno caratteristiche molto diverse fra di loro.

Le principali differenze riguardanti le pulizie industriali sono:

  • Tipologia e la complessità delle operazioni;
  • Caratteristiche delle attrezzature;
  • Macchinari specifici per questo tipo di lavoro;
  • Personale altamente specializzato.

Proprio su quest’ultimo punto dobbiamo analizzare il fatto che il personale deve essere formato accuratamente per essere in grado di utilizzare tutti i macchinari necessari per poter eseguire tali pulizie.

La formazione degli operatori che eseguono le pulizie industriali riguarda anche la legge 81/08: “Testo Unico Sulla Salute E Sicurezza Sul Lavoro”.

Non è raro che vengano richiesti questi servizi di pulizie da aziende che lavorano con sostanze pericolose e/o nocive, le quali hanno necessità di una pulizia professionale specializzata, quindi il personale deve per forza essere ben formato e pronto ad affrontare questi ambienti particolari.

Anche per questo motivo è molto importante avere a disposizione una squadra di professionisti del settore.

Vantaggi della pulizia industriale

Una perfetta pulizia industriale porta sicuramente note positive all’azienda.

I principali vantaggi sono:

  1. Chi lavora in ambienti puliti e igienizzati si sente a proprio agio e svolge meglio i propri compiti.
  2. Miglioramento dell’immagine aziendale e mantenimento della qualità produttiva. Le aziende devono tutelare lo standard dei loro prodotti anche tramite l’igienizzazione dei locali dove essi vengono prodotti. Tutto ciò permette di consolidare l’autorevolezza dell’azienda agli occhi dei clienti.
  3. Nei reparti industriali i macchinari devono essere mantenuti in condizioni ottimali anche dal punto di vista della pulizia per contribuire al loro perfetto funzionamento.

Data l’importanza di questo tipo di servizio e i notevoli benefici che un’azienda trae da esso, è strettamente necessario sapere a chi ci rivolgiamo per le pulizie industriali. Trovare un partner serio, affidabile, specialista è condizione fondamentale per avere ottimi risultati.

Hai bisogno di pulizie industriali a Milano? Scegli un’impresa di pulizie con esperienza

La nostra impresa di pulizie vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore della pulizia industriale. La nostra attività ha lavorato e continua a collaborare con attività commerciali di Milano e Provincia che richiedono interventi di sanificazione di alta qualità.

La continuità nel tempo del lavoro di Sagem è dovuta a una grande attenzione per gli standard qualitativi, alla cura puntuale della formazione dei dipendenti, all’impiego di strumenti e macchinari ideati per svolgere compiti specifici di pulizia e igienizzazione.

Contattate Sagem se volete avere preventivi per le pulizie industriali chiari e rigorosi. Siamo pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza.