Quanto è importante la pulizia dei negozi a Milano?

Il diritto annuale cciaa spiegato da Sagem Pulizie Milano
Il versamento del tributo va effettuato per legge e al fine di tutelare i collaboratori e clienti dell’azienda stessa
4 settembre 2018
Come avviene la derattizzazione con Sagem Pulizie Milano
Come viene effettuata una corretta derattizzazione?
15 ottobre 2018
Gli specialisti della pulizia dei negozi S.A.G.E.M. Pulizie Milano

In una città dinamica come Milano è normale vedere nascere ogni giorno nuovi negozi, esercizi commerciali, bar, ristoranti. Noi di Sagem consigliamo sempre ai titolari di nuove attività una pulizia molto profonda prima dell’apertura, perché è fondamentale dare una buona prima impressione a quelli che dovranno diventare nostri clienti. Naturalmente, a questa prima scrupolosa pulizia dovranno seguire quelle quotidiane per mantenere gli ambienti salubri e confortevoli.

 

Chiedere consiglio ad esperti della “pulizia negozi”

Fare pulizie a Milano è un mestiere da svolgere con estrema professionalità. Quando si lavora per imprenditori che hanno messo anima, cuore e denaro nel progettare il proprio negozio, le esigenze possono diventare ancora più specifiche e le aspettative molto alte.

Un’impresa di pulizie come la nostra, chiamata a fare la pulizia dei locali prima dell’inaugurazione, deve programmare attentamente i tempi e i metodi con cui operare.

Per le pulizie di fondo, è importante affidarsi ad esperti che possano guidare il cliente nel fare le giuste scelte.

Ad esempio, un aspetto importante, ma che viene sottovalutato, è che l’intervento di pulizia dovrà essere effettuato quando i lavori di cantiere/ristrutturazione sono terminati, onde evitare al cliente sperpero di denaro.

Il titolare del negozio, impegnato ad incastrare nel calendario tutti i lavori da fare per aprire velocemente l’attività, può chiedere che l’impresa di pulizie intervenga, ad esempio, quando i muratori hanno finito le loro opere, ma prima che intervengano altri professionisti come imbianchini o elettricisti.

In questo caso ci si troverebbe a fare due volte le pulizie, se si vuole che il negozio sia impeccabile nel giorno dell’inaugurazione.

 

Perché è importante la pulizia dei negozi a Milano?

Cosa da non sottovalutare è l’aspetto esteriore di un’attività commerciale.

Già da fuori negozi, boutique e locali devono essere perfetti. Ad attirare i clienti lasciando una bella sensazione non sono solo i colori delle pareti e del mobilio studiati ad arte e un’insegna su cui appare un brand curato nei dettagli, ma anche la sensazione di pulizia che si ha guardando la vetrina e sbirciando all’interno.

Dei locali puliti a dovere, tenuti a dovere, profumati a dovere fanno sì che i clienti siano invogliati a entrare, spendere e tornare. Trovare degli ambienti accoglienti da tutti i punti di vista, fa sì che le persone si sentano coccolate, a proprio agio, quindi propense a visitare nuovamente i locali.

La reputazione di un negozio si costruisce sicuramente grazie alla qualità di ciò che si offre e a personale qualificato che lavora con passione, ma influiscono anche la cura dei particolari e l’attenzione per la pulizia.

Per avere un’attività commerciale sempre competitiva consigliamo di accettare aiuto e consigli da noi esperti che lavoriamo nelle pulizie da oltre 40 anni.