Imprese di pulizie: preventivo ad ore o a prestazioni?

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Ultimamente la gente si pone sempre più spesso questo dilemma: è meglio richiedere un preventivo a prestazione o ad ore all’impresa di pulizie?

La risposta non è così semplice come può sembrare, infatti dipende molto dal tipo di cliente che sei e dal tipo di servizio del quale necessiti. Vediamo nel dettaglio che cosa intendo con questo e proviamo a dare una risposta soddisfacente a questo problema!

Fatta questa premessa inizio spiegandoti quella che da sempre è la filosofia SAGEM.

Secondo noi l’azienda deve eseguire un servizio di pulizia a regola d’arte, perché la qualità del lavoro svolto è il più importante fattore che il cliente prende in considerazione per valutare come soddisfacente il servizio effettuato.

Proprio per fare questo tipo di pulizia minuziosa e molto approfondita l’impresa di pulizie non può farsi dare le tempistiche dal cliente (anche se a volte i tempi sono corretti o comunque molto vicini al tempo concesso), perché, soprattutto se sbaglia, diventa impossibile gestire la situazione e non è di certo una buona cosa lasciare i lavori a metà perché sono finite le ore che ci sono state concesse.

Quindi il cliente deve illustrare dettagliatamente le prestazioni specifiche che richiede e l’impresa di pulizie deve svolgerle al meglio e chiedere un compenso adeguato per quanto è stato richiesto.

 

Non preoccuparti del tempo, ma della qualità!

Il cliente quindi non deve preoccuparsi se l’impresa ha lavorato 10 minuti in più o in meno rispetto a quanto era stato preventivato, ma semplicemente deve valutare la qualità del lavoro svolto.

Chi ci contatta non rimane mai deluso dai lavori che svolgiamo proprio per questo motivo. Infatti, ci indicano prima quali sono i lavori necessari e questo è un passaggio fondamentale per una azienda come SAGEM Pulizie di Milano, perché offrendo molti servizi è bene sapere cosa desidera il cliente.

Il lavoro viene poi eseguito in serenità senza preoccupazioni di limiti orari dai nostri esperti operatori e alla fine la qualità è garantita e il cliente sempre soddisfatto.

 

Segui i consigli di impresa di pulizie esperta

Ecco i nostri consigli da seguire per richiedere un lavoro ed esserne poi soddisfatti:

  1. Chiedere le prestazioni che si desiderano, illustrando nello specifico tutto quello che si vuole richiedere per evitare di incorrere poi in brutte sorprese perché il lavoro eseguito non rispecchia quanto si voleva ottenere o incompleto;
  2. Non limitare l’impresa di pulizie con i tempi, infatti come ho già accennato prima, molte volte i tempi che vengono concessi sono corretti ed in linea con quanto preventivato, ma se così non dovesse essere l’agenzia si trova in difficoltà per evitare di lasciare il lavoro incompiuto e generare così scontento nel cliente;
  3. Pretendere una pulizia a regola d’arte, infatti una volta seguiti i primi due consigli è poi l’azienda che deve lavorare al proprio meglio e garantire al cliente una pulizia perfetta per lasciare così il cliente soddisfatto al 100 % con tutte le sue richieste eseguite correttamente.

 

Alla fine di un servizio, per un cliente è sicuramente più importante avere una corretta prestazione che stabilire quante ore ci deve mettere l’impresa e con i nostri suggerimenti che hai appena letto la soddisfazione è garantita!

 

SAGEM Pulizie di Milano crede nella qualità del proprio operato e nella professionalità dei propri operatori specializzati.

Contattaci per un preventivo e saremo felici di effettuare un sopralluogo gratuito del tuo ambiente.