Preventivo per pulizie uffici: prima della richiesta fatti alcune domande

Come avviene la derattizzazione con Sagem Pulizie Milano
Come viene effettuata una corretta derattizzazione?
15 ottobre 2018
Disinfestare il giardino dalle zanzare con Sagem Pulizie Milano
Come disinfestare il tuo giardino dalle zanzare
12 novembre 2018
Preventivi per la pulizia di uffici da Sagem Pulizie Milano

Chi lavora in un settore preciso, specializzandosi e formando adeguatamente i propri collaboratori, si trova comunque a fronteggiare richieste particolari da parte di chi non ha le idee molto chiare.

Ci sono diversi potenziali clienti che, in fase di preventivo e sopralluogo, fanno domande inaspettate a cui un professionista cerca di rispondere con gentilezza, ma sottolineando che quel tipo di lavoro che viene richiesto non fa parte dei servizi che un’impresa di pulizie mette a disposizione.

Ecco perché è importate avere le idee chiare prima di chiedere un preventivo: si potrebbe o non ottenere ciò che si desidera, o, ancora peggio, ricevere risposta da operatori non professionisti che improvvisano per non deludere il cliente.

 

Prima di chiedere il listino prezzi per pulizie uffici, pensa ai tuoi reali bisogni

Un’azienda come Sagem, specializzata in pulizie, quando riceve richieste per lavori di imbiancatura, idraulica o muratura, non può far altro che informare il richiedente del fatto che non possono essere eseguite tali attività.

Quando vengono fatte richieste su diverse tipologie di lavoro significa che un cliente ha necessità di avvalersi di un’impresa multiservizio (un’impresa tuttofare) e non di un’impresa specializzata solo e unicamente nelle pulizie.

Non tutte le imprese sono disposte a perdere un potenziale cliente, ma noi di Sagem preferiamo indirizzare tali richieste extra curriculari a fornitori di fiducia.

Sarebbe davvero poco professionale mandare un preventivo indicando prezzi e prestazioni senza avere le capacità tecniche per realizzare in modo ineccepibile i lavori richiesti.

 

Pulizie uffici: hai le idee chiare? Vuoi un’impresa specializzata?

Per non perdere il proprio tempo nella ricerca delle aziende a cui chiedere i preventivi, bisogna sin da subito capire di cosa abbia davvero bisogno il proprio ufficio.

Come già accennato in precedenza, la domanda essenziale da farsi è: “Il mio ufficio necessita del lavoro di una multiservizio o di un’impresa specializzata in pulizie?”

Un’impresa specializzata come Sagem dedica la propria attività ad un unico servizio, le pulizie appunto.

Se ciò di cui si ha bisogno è avere ambienti impeccabili, puliti e igienizzati a dovere, allora è giusto chiedere il preventivo all’impresa di pulizie.

 

Consigli per ricevere un preventivo per le pulizie dell’ufficio chiaro ed esaustivo

Quando si fa richiesta di preventivo è consigliabile:

  • Conoscere le mansioni e le prestazioni che gli specialisti delle pulizie possono effettuare nel vostro ufficio;
  • Avere un capitolato specifico con richieste specifiche in ambito pulizie;
  • Aver chiaro in mente che la cosa più importante è avere delle prestazioni/pulizie svolte a regola d’arte;
  • Sapere che un’impresa professionale lavora con contratto a prestazione e non a ore;
  • Conoscere il budget che si ha a disposizione.

 

Dare delle indicazioni precise all’impresa di pulizie che vi deve inviare il preventivo è il miglior modo per ottenere un documento esaustivo.

Ricevuto il preventivo è corretto leggerlo attentamente e chiedere delucidazioni all’azienda che fornisce il servizio di pulizia in caso di dubbi sulle voci elencate o su tempi e metodi di lavoro.

Contatta noi di Sagem per avere il preventivo per le pulizie dell’ufficio e saremo felici di rispondere a tutte le tue richieste.