Una sporca storia di pulito di Giorgio De Luca - SAGEM Pulizie Milano

Una Sporca Storia Di Pulito racconta il mondo delle imprese di pulizie

L’ultra quarantennale storia di SAGEM e la lunga esperienza del titolare Giorgio De Luca sono i semi da cui è nato il libro dal titolo Una Sporca Storia Di Pulito – Come un’impresa di pulizie specializzata può risolvere tutti i problemi di condomini e uffici attraverso il modello di business SAGEM (Bruno Editore).

Il volume, disponibile sia in formato cartaceo che digitale, è diventato rapidamente un best-seller grazie alle tematiche di nicchia trattate in modo chiaro, che, però, interessano a diversi tipi di persone: amministratori di condominio, proprietari di immobili, imprenditori, commercianti, titolari di uffici e responsabili di acquisto delle aziende.

Le origini della storia e dell’impresa di pulizie SAGEM

Leggendo Una Sporca Storia Di Pulito si può scoprire la nascita e l’evoluzione di un’impresa di pulizie milanese, che ha affrontato le vicissitudini del mercato e della società,arrivando ad un successo duraturo e crescente nel tempo.

Lo scenario della storia è la provincia di Milano e in particolare il capoluogo, città che in quasi cinquant’anni è cresciuta molto ed è diventata il luogo ideale in cui lanciare un’attività di servizi rivolti alle abitazioni e alle attività commerciali.

Si torna al 1976, anno fondamentale per SAGEM, perché viene fondata l’impresa di pulizie e sanificazione della famiglia De Luca, che conquista immediatamente clienti tra gestori di plessi condominiali e imprenditori, e anche perché nasce Giorgio, che ventisette anni dopo comincia ad affiancare il padre nella gestione dell’azienda prima di diventare il titolare.

Giorgio De Luca unisce lo studio al lavoro e introduce innovazioni che fanno crescere ulteriormente SAGEM portandola oggi ad essere riconosciuta come una delle più importanti e grandi imprese di pulizia dell’hinterland milanese.

Di cosa parla il libro?

Come dice l’autore stesso, Giorgio De Luca, il libro inizia delle sue esperienze lavorative e da quelle di SAGEM, andando poi ad analizzare aspetti concreti che riguardano il mondo delle imprese di pulizie.

I principali argomenti trattanti in Una Sporca Storia Di Pulito sono le principali difficoltà che affronta chi amministra e chi si rivolge a un’impresa di pulizie, i metodi per risolverle, il peso della formazione nel settore e il sistema aziendale che ha portato al successo SAGEM.

Andando nel dettaglio, i titoli dei capitoli sono:

  • Il mercato delle pulizie a Milano
  • 21 problemi del mondo delle pulizie
  • 21 soluzioni per il mondo delle pulizie
  • L’importanza di essere specializzati
  • Il modello di business di SAGEM

Capire il motivo per cui la provincia di Milano è il fulcro del mercato delle pulizie dei condomini e degli uffici è importante per addentrarsi successivamente nell’analisi degli errori comuni che vengono fatti dai potenziali clienti di un’impresa e delle accortezze necessarie per non sbagliare.

Gli approfondimenti sulla specializzazione di un’azienda come SAGEM e sul modello di business, fanno capire ancora meglio quali sono le scelte strategiche che fanno la differenza in un settore che è cresciuto esponenzialmente negli ultimi decenni e che diventa sempre più competitivo.

Il libro vuole essere anche una guida per tutti coloro che non sanno bene quali siano i fattori da considerare quando si ha la necessità di trovare un’impresa di pulizie per il proprio condominio o la propria attività. Vuoi conoscere meglio SAGEM? Vieni sul nostro sito web.