Quanto costano le pulizie condominiali?

La scelta dell'impresa di pulizie per gli appartamenti fatta da Sagem Pulizie Milano
Pulizie appartamenti: cerchi un’impresa di pulizia o semplicemente un operatore?
20 Febbraio 2019
Le pulizie industriali fatte da S.A.G.E.M. Pulizie Milano
Cosa sono le Pulizie Industriali e in cosa consistono
12 Marzo 2019
I prezzi pulizie delle condominiali a Milano di Sagem

Negli ultimi anni, spesso e volentieri, nelle assemblee condominiali una delle principali discussioni è quella sul cambio dell’impresa di pulizia, perché spesso i condomini cercano una soluzione rapida per avere spese condominiali più basse.

Il dibattito di solito si fa acceso perché c’è chi sostiene che il condominio deve puntare ad avere servizi di qualità, ma si aspetta comunque una riduzione dei costi. Di norma un lavoro ben fatto e i costi sono direttamente proporzionali.

Avere informazioni corrette e precise per quanto riguarda le pulizie del condominio permette di valutare al meglio ciò di cui si necessita e i prezzi relativi. Per questo motivo noi di Sagem siamo sempre a disposizione di condomini e amministrazioni al fine di avere un rapporto diretto, di discussione e reciproco scambio che permette di trovare il giusto compromesso e una reciproca soddisfazione.

Quali sono i prezzi per pulizie condominiali a Milano? Ecco la risposta

Sappiamo bene quanto sia importante per chi amministra un condominio avere a disposizione un preventivo per le pulizie condominiali che sia dettagliato. Poter rispondere puntualmente ad ogni richiesta dei condomini quando si parla di costi orari dell’impresa di pulizie o di quali attività sono inserite nel contratto e con quali prezzi, è fondamentale per l’amministratore.

Per fare un preventivo bisogna prima fare un sopraluogo e capire quali siano le esigenze del condominio. Non è possibile dare un listino prezzi per le pulizie condominiali che vada bene per ogni tipo di struttura e che comprenda ogni sorta di richiesta.

Qualità del lavoro e costi di un’impresa di pulizia

Gli elementi che determinano il servizio di ottima qualità che la Sagem garantisce sono diversi e ben correlati tra loro.

Il nostro personale è selezionato e formato puntualmente su tutto ciò che riguarda la sicurezza sul lavoro (Decreto-legge 81/2008). I nostri dipendenti sono regolarmente assunti, quindi possiamo fornire all’amministrazione condominiale il documento che lo attesti (UNILAV) e anche il documento che certifica l’assolvimento degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti degli enti preposti (DURC).

Gli ottimi risultati del nostro lavoro sono determinati anche dall’uso di prodotti professionali ed ECOLABEL, marchio di qualità ecologica che contraddistingue prodotti e servizi che, pur garantendo elevati standard prestazionali, sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale.

Inoltre, teniamo molto al coordinamento interno dell’impresa, a partire dal responsabile commerciale che regola un capitolato ad hoc per il condominio, passando alla supervisione dei capisquadra che sono sempre meticolosi e, non meno importante, arrivando fino al personale che esegue le pulizie nel condominio.

Questi sono i principali punti che determinano un’alta qualità del servizio che proponiamo ai nostri clienti e i costi dell’impresa di pulizie.

Realmente un’impresa di pulizie seria e preparata, con tutto il personale in regola, quindi con tutta la documentazione prevista dalla legge, al di sotto di certi prezzi non può andare.

Chi cerca di attirare con costi troppo bassi e fuori mercato molto probabilmente non lavora secondo le norme o non dà servizi all’altezza delle aspettative.

Vi invitiamo a contattarci per avere un preventivo o per avere risposte ai vostri dubbi.