Centri commerciali a Milano: la pulizia ha un valore sociale

Problemi di piccioni in condominio di Sagem Pulizia Milano
I piccioni in condominio: un vero problema!
1 Giugno 2018
RLS in ufficio: cosa deve fare e che ruolo ha? S.A.G.E.M. Pulizie Milano
Che funzione svolge l’RLS all’interno di un ufficio o un’azienda?
21 Giugno 2018
Pulizie dei centri commerciali a Milano di S.A.G.E.M. Pulizie Milano

Il centro commerciale, negli ultimi anni, ha assunto un ruolo non solo importante dal punto di vista della qualità della spesa che si sceglie di acquistare ma anche come luogo in cui è possibile trovare momenti di svago e serenità.

Quindi: sì, le famiglie vanno nei centri commerciali non solo per fare acquisti ma anche per trascorrere un po’ di tempo tra giochi per bambini e negozi di ogni genere.

È assolutamente facile immaginare la quantità di persone che attraversano i pavimenti del centro commerciale, che usufruiscono dei bagni e che si trovano a percorrere il perimetro del supermercato più volte.

 

Operatori professionali e specializzati in pulizie dei Centri Commerciali

Ecco perché le pulizie dei centri commerciali a Milano richiedono personale con tanta esperienza. Hanno bisogno di un’impresa di pulizie che sia ben organizzata, non solo per eseguire al meglio i lavori ma anche per gestire gli interventi di pulizia in modo ottimale e con diversi operatori visto il passaggio elevato di persone.

Gli operatori che svolgono le pulizie nei centri commerciali devono avere un programma o un mansionario ben specifico e dettagliato dei lavori che devono svolgere, proprio perché è talmente ampia la superficie da ricoprire devono essere “super” organizzati.

In questi spazi di ampia metratura e con un movimento elevato di persone è necessario un piano pulizie con diversi interventi giornalieri e spesso per i servizi igienici un presidio full time. Non è assolutamente accettabile recarsi nei servizi igienici di un centro commerciale e trovare sporcizia o mancanza di salviette e carta igienica.

Vi diamo un paio di consigli per non trovarvi in difficoltà nella scelta dell’impresa di pulizie da contattare per i centri commerciali a Milano.

Quindi:

  • Gli operatori devono essere ben preparati, formati e ben organizzati;
  • È importante affidarsi all’impresa di pulizie specializzata e ben strutturata, capace di organizzare i turni dei propri lavoratori e capace di soddisfare le esigenze del grande cliente.

L’entrata, i locali, i servizi igienici, le attività all’interno di un centro commerciale sono lo specchio di ciò che il centro propone ai suoi clienti: un ambiente pulito, controllato sotto ogni minimo dettaglio fa sì che i clienti abbiano il piacere di tornare e di passare delle piacevoli giornate.

In ragione di quanto detto all’inizio del nostro articolo, non possiamo sottovalutare l’importanza di avere un centro commerciale pulito. Per pulito intendiamo costantemente lindo e con la certezza di avere zone di alto passaggio sempre igienizzate.

Tutti noi sentiamo un posto familiare se ci troviamo a nostro agio e per avere la sensazione di accoglienza non dobbiamo certo sottovalutare l’importanza della pulizia.

 

Sagem affianca il cliente in ogni situazione

La grande famiglia S.A.G.E.M. è da anni nel settore delle pulizie e ha ben chiare quali sono le esigenze di un centro commerciale. I professionisti sono da sempre al servizio del cliente, capaci e pronti a rispondere alle loro esigenze. L’organizzazione è il punto di forza e la qualità del lavoro un segno di distinzione.

Per ogni necessità o semplice bisogno di informazioni non esitare a contattarci, effettuiamo anche sopralluoghi gratuiti e la realizzazione di preventivi ad hoc.