Pulizie Condominiali: non incappare in questo grave errore!

E’ successo settimane fa, un amministratore ci ha inviato una mail ‘molto pesante’ nei confronti del nostro operatore e così diceva: “il servizio di pulizia è di buona qualità e l’operatore si presenta ormai da mesi sempre in ritardo di circa 15 minuti; infatti l’operatore lo vedo tutte le mattine all’incirca alle ore 08.15.

Quando ieri è stato recapitato un pacco per me alle ore 12.55, l’operatore non l’ha ritirato. Questo mi sembra inaccettabile perché l’impresa viene pagata anche per questo servizio e di conseguenza anche l’operatore, quindi sarebbe meglio cambiare personale/operatore”.

Ovviamente l’amministratore leggendo una mail del genere la inoltra all’impresa di pulizie per avere spiegazioni.

La condomina purtroppo non era a conoscenza che il servizio di pulizie e ritiro/smistamento posta è contrattualizzato dalle ore 08.30 alle ore 12.30; quindi, non essendosi informata subito, alla condomina, ogni giorno che passava, le cresceva inutilmente un senso di malessere, di conseguenza l’amministratore ha pensato che non tutto funzionasse bene nel proprio condominio.

Consigli

Per non incappare in questi spiacevoli problemi è bene, prima di inviare mail e effettuare telefonate del genere, informarsi bene sui servizi che deve svolgere l’impresa di pulizie e sugli orari dedicati. Per sapere con esattezza quali sono i compiti dell’impresa di pulizie è utile telefonare all’impresa stessa e chiedere chiarimenti in merito. Vi consigliamo, per una giusta e precisa informazione, far esporre in bacheca gli orari e le mansioni dell’impresa di pulizie. In questo modo condòmini e altri addetti sapranno esattamente le mansioni degli operatori dell’impresa di pulizie.

Conclusioni

Per non incappare in questi spiacevoli problemi è bene, prima di inviare mail e effettuare telefonate del genere, informarsi bene sui servizi che deve svolgere l’impresa di pulizie e sugli orari dedicati.

Per sapere con esattezza quali sono i compiti dell’impresa di pulizie è utile telefonare all’impresa stessa e chiedere chiarimenti in merito. Vi consigliamo, per una giusta e precisa informazione, far esporre in bacheca gli orari e le mansioni dell’impresa di pulizie.

In questo modo condòmini e altri addetti sapranno esattamente le mansioni degli operatori dell’impresa di pulizie.

COOKIE POLICY
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.