I migliori consigli per la pulizia condominiali

Pulizie giornaliere condominiali di sagem Pulizie Milano
Nel tuo condominio hai bisogno di pulizie giornaliere oppure…?
21 Febbraio 2018
Scegliere l'impresa di pulizie degli Hotel di sagem Pulizie Milano
Pulizie Hotel: Sistema SAGEM
15 Marzo 2018
Consigli per pulizie condominiali di sagem Pulizia Milano

Pulire le scale nei condomini è la prima attività a cui si dovrebbe pensare per mantenere un ambiente pulito per tutti.

La scala è il luogo di maggior passaggio quotidiano ed è necessario avere una pulizia che possa garantire a tutti i condòmini l’igiene di base.

La nostra esperienza ci porta ad avere la capacità di capire il livello qualitativo dei lavori che sono stati eseguiti in un condominio quando gli amministratori o gli stessi condòmini ci contattano per avere maggiori informazioni sulla nostra tipologia di lavoro.

Ci capita, appunto, di dare opinioni su preventivi di altre imprese o di valutare il lavoro svolto fino a quel momento da aziende che hanno tenuto in gestione per anni il condominio.

A partire dal capitolato lavori riusciamo ad avere contezza di che tipologia di lavoro è stato svolto e se è fedele, per attività e prezzo, alla reale necessità che presenta il condominio.

Quando leggiamo che un’azienda di pulizie ha preventivato, per fare un esempio, la pulizia mensile del marmo delle scale o dell’atrio o dei pianerottoli, capiamo che questi interventi, talvolta, non sono necessari perché non eseguibili nei tempi e ai costi che la ditta ha richiesto.

 

Ecco perché vogliamo darvi alcune indicazioni in merito

Per prima cosa: non esagerate con le richieste lavorative. Rendetevi veramente conto della tipologia di condominio che state amministrando o abitando ed evidenziate le reali problematiche o necessità che si manifestano. Esagerare nel far eseguire lavori diventa inutile per il condominio stesso e dispendioso per chi si deve sostenere le spese.

Inoltre, chiedete consiglio agli esperti. Se avete la possibilità, rivolgetevi a un tecnico di fiducia o, in caso contrario, rivolgetevi ad un professionista esperto che vi possa stilare un capitolato lavori. Dovete avere contezza di quelli che sono le attività e di come devono essere eseguite.

Ovviamente, non rivolgetevi a chi di esperienza ne ha molto poca. È un’attività tutt’altro che superflua e, in seguito, potrà avvantaggiarvi.

 

La pulizia dei condomini a regola d’arte

Fate attenzione a chi vi rivolgete per richiedere un preventivo di esecuzione dei lavori di pulizia nel condominio. Non fatevi lusingare da chi ha un prezzo eccellente e vi consegna un capitolato lavori che non ha né capo né coda.

Non è possibile svolgere correttamente le prestazioni e avere al tempo stesso un’ottima qualità e un’ottimizzazione dei costi: è evidente che qualcosa non quadra.

Un consiglio è di capire esattamente quali sono i lavori che l’azienda di pulizie è disposta ad eseguire e come gli stessi verranno eseguiti. Le prestazioni preventivate hanno tutte una durata e una qualità da garantire.

Quindi, si, è importante il condominio pulito ma è altrettanto fondamentale avere come fornitore una ditta che metta a disposizione dei propri clienti professionalità ed esperienza.

Chiedete al vostro consulente quali sono i reali bisogni del vostro condominio e abbia sotto mano un capitolato che risponda veramente alle esigenze. In questo modo potrete avere maggior chiarezza sulle attività che dovrete acquistare.

Qualora abbiate bisogno dell’esperienza di SAGEM, siamo a disposizione per un sopralluogo gratuito e per chiarivi le idee in merito alle vostre necessità.