Pulizie Condominiali: ci vuole coraggio

Spesso ci capita di fare sopralluoghi per fare delle proposte di pulizie condominiali e dai potenziali clienti ci viene indicato il prezzo. Devo ammettere che in alcuni casi il budget è corretto, mentre in altri il prezzo è più basso rispetto al costo di un addetto alle pulizie. Capisco che un consigliere di stabili proponga un preventivo che poi verrà analizzato in assemblea, però ci vuole del coraggio quando si capisce, in modo evidente, che il budget condominiale è un sottocosto. Eppure è difficile far capire a tante persone che avere un contratto annuale di sottocosto è come comprare un’auto al 50%, come guidare per un anno una macchina ‘rubata’… senza pensare alle varie multe a cui i preposti possono essere passibili (vedi articolo), quindi invece di avere un sottocosto si verificherebbe l’esatto contrario.

Consigli:

Ci sentiamo di dare dei consigli importanti e, per amor di metafora, per prima cosa, vi chiediamo di non guidare mai una macchina ‘rubata’. Le conseguenze non sarebbero così serene come vorremmo. Partire dalle ore di lavoro indispensabili per lo svolgimento dei lavori, ci permette di capire se abbiamo di fronte un sottocosto. Tante ore a poco prezzo, sappiamo tutti, possono riservarci sorprese poco felici. Inoltre, come vi diciamo sempre, fondamentale per instaurare un rapporto duraturo e trasparente con un’impresa di pulizie è controllare la documentazione.

Conclusioni:

“Essere onesti è anche pagare l’assicurazione, il bollo per poter guidare una macchina ed essere in regola con tutto…” Questa premessa per dire che se acquisti una macchina e paghi tutti gli oneri ad essa collegati, sei tranquillo. Lo stesso principio vale per un’impresa di pulizie. Noi di SAGEM lavoriamo per soddisfare il cliente e per portare i migliori risultati richiesti, per questo facciamo della trasparenza il nostro punto di forza.

Se hai bisogno di informazioni o di chiarimenti siamo a disposizione via mail o ai numeri di telefono che trovi nel sito web.

I nostri esperti, professionisti del settore, sono a vostra disposizione per un sopralluogo gratuito qualora aveste bisogno di un servizio di pulizie. Potrete discutere delle esigenze reciproche e richiedere un preventivo ad hoc.

Un cliente contento è motivo di orgoglio per noi.