Pulizie condominiali: i prezzi bassi nasconda qualche sorpresa?

preventivo pulizia uffici milano
Mi hanno chiesto un preventivo per pulizia uffici ma…
26 Aprile 2016
pulizia-scale-condominio-milano
Pulizie Condominiali: hai un capitolato lavori?
10 Maggio 2016
prezzi pulizie condominiali milano

Mi è capitato proprio in questi giorni un cliente che mi ha fatto visionare un capitolato lavori per un condominio con ore ben precise e specifiche e, vedendo il canone mensile, facendo due calcoli rapidi, ho capito quant’è il costo orario dell’impresa che ha redatto quel capitolato. Mi sono accorto che il prezzo orario era inferiore rispetto alla paga oraria contrattuale di un operatore.
Questo significa che nessuno lavora sottocosto e quindi l’operatore che verrà impiegato per quel dato condominio non verrà pagato completamente per le ore impiegate.
Questo diventa un grosso problema per un condominio.

I nostri consigli

Prima di scegliere un’azienda di pulizie è bene essere accorti e seguire dei consigli di esperti può solo essere utile.
I nostri sono consigli pratici che riguardano le modalità di svolgimento dei lavori dal punto di vista aziendale. Ecco perché riteniamo opportuno suggerire, in primo luogo, di accertarsi a che tipo di azienda si sta appaltando un lavoro in condominio. Capire con chi si sta contrattando un servizio è importante per instaurare un buon rapporto collaborativo fin da subito.
Non solo, è bene chiedere tutta la documentazione necessaria sull’assunzione dell’operatore che svolgerà le mansioni a lui attribuite e richiedere la documentazione aziendale su valutazione rischi (DVR – fattore sicurezza) e sulle visite mediche dello stesso, assicurazione dell’azienda e quanto altro inerente.

Conclusioni

Ciò che dovete aspettarvi da un’azienda che offre un servizio è la professionalità e l’affidabilità, dell’azienda in primis e dei collaboratori in secondo luogo. L’etica professionale di una realtà aziendale è importante per capire la serietà nei lavori che svolge.
Importante e necessario è instaurare un rapporto di fiducia, ciò per soddisfare le esigenze del cliente e per far sì che l’azienda possa operare in piana sintonia e libertà nello svolgimento dei lavori programmati.
Ecco perché è fondamentale, prima ancora di capire se un’azienda fa un buon servizio, chiedere la documentazione, la copertura degli operatori, l’assicurazione….e quindi assicurare e ‘rassicurare’ un condominio.

SAGEM dimostra ogni giorno la professionalità degli operatori e la serietà nello svolgere le attività di pulizia le quali, da anni, ci permettono di essere riconosciuti come leader del settore.
Chiamateci per avere maggiori informazioni e faremo gratuitamente un sopralluogo. Vi presenteremo, in tal modo, un preventivo ad hoc, redatto in ragione delle vostre esigenze e studiato su misura per voi.

Per informazioni sul servizio di pulizia, contattateci!