Pulizie di fondo di sagem Pulizie Milano.
Non affidare la pulizia di fondo al tuo imbianchino!
29 Marzo 2017
Preventivo pulizia uffici di sagem Pulizie Milano
Pulizie degli uffici: il sopralluogo che aiuta i clienti
11 Aprile 2017
Cambio impresa di pulizie

Durante un periodo di crisi economica, è normale che le famiglie tengano d’occhio il portafoglio. Specialmente abitando in un condominio è facile che si accendano discussioni sulle spese da tagliare o da ridurre.

In questi casi capita spesso che, durante le assemblee condominiali, si parli di cambiare l’impresa di pulizie valutando la soluzione migliore per ‘risparmiare’ ed avere quindi spese inferiori.

La problematica costi però, si collega inevitabilmente ad un altro fattore: a seconda del prezzo che il condominio è intenzionato a pagare, riceverà un servizio di qualità proporzionale.

Vale a dire che ad un costo basso si riceve una prestazione di qualità bassa, e viceversa.

 

Il confronto è fondamentale

Per essere sicuri di offrire la migliore soluzione per i clienti, noi di SAGEM siamo sempre disponibili a confrontarci, sia con condomini che con le amministrazioni, al fine di avere un rapporto diretto, di discussione e di reciproco scambio di idee.

Il diretto confronto aiuta a trovare il giusto compromesso ed una reciproca soddisfazione.

Ogni impresa di pulizie dovrebbe dialogare con i propri clienti.

 

Quali elementi determinano un’impresa di pulizie valida?

SAGEM garantisce gli elementi che determinano un servizio di ottima qualità, quelli che tutte le società di pulizie dovrebbero possedere.

Vediamone alcuni tra i più importanti:

  • Il personale deve essere selezionato con cura, formato e aggiornato anche in materia di sicurezza del lavoro (Lg. 81/2008).
  • Il personale deve essere regolarmente assunto in modo da poter fornire all’amministrazione condominiale il documento che lo attesti (UNILAV) ed il documento che certifica l’assolvimento, da parte dell’impresa, degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti degli enti preposti (DURC).
  • L’impresa di pulizie condominiali deve utilizzare prodotti professionali o, ancor meglio, prodotti ECOLABEL, marchio di qualità ecologica. I prodotti e i servizi contraddistinti da questo marchio garantiscono elevati standard prestazionali con un ridotto impatto ambientale.
  • Il coordinamento interno all’impresa deve essere costante: il responsabile commerciale deve essere in grado di regolare un capitolato ad hoc per il condominio; i capisquadra devono supervisionare attentamente e meticolosamente la realizzazione pratica ed organizzativa del personale.

 

Se costa meno non è la scelta giusta

Si potrebbero elencare altri punti per spiegare cosa determina i costi dell’impresa di pulizie, ma è già chiaro come i prezzi stracciati nascondono un mare di problemi.

Infatti una ditta seria e preparata, con tutto il personale in regola e con tutta la documentazione necessaria, non può offrire un servizio adeguato senza richiedere un prezzo adeguato.

Serie analisi di mercato hanno determinato che una buona percentuale di agenzie di pulizie condominiali o pseudo tali non hanno la documentazione sopracitata in regola.

Per questo motivo la scelta dell’impresa di pulizie non deve mai ricadere sul fattore “costa meno”, bensì bisogna pensare “cosa offre tale impresa”.

 

SAGEM effettua sopralluoghi gratuiti per verificare ciò di cui il tuo condominio ha bisogno ed offrirti il servizio più adatto alle tue esigenze. Contattaci senza impegno!