Quanto è importante la pulizia dei negozi a Milano?

In una città dinamica come Milano è normale vedere nascere ogni giorno nuovi negozi, esercizi commerciali, bar, ristoranti. Noi di SAGEM consigliamo sempre ai titolari di nuove attività una pulizia molto profonda prima dell’apertura, perché è fondamentale dare una buona prima impressione a quelli che dovranno diventare nostri clienti. Naturalmente, a questa prima scrupolosa pulizia dovranno seguire quelle quotidiane per mantenere gli ambienti salubri e confortevoli.

 

Chiedere consiglio ad esperti della “pulizia negozi”

Fare pulizie a Milano è un mestiere da svolgere con estrema professionalità. Quando si lavora per imprenditori che hanno messo anima, cuore e denaro nel progettare il proprio negozio, le esigenze possono diventare ancora più specifiche e le aspettative molto alte.

Un’impresa di pulizie come la nostra, chiamata a fare la pulizia dei locali prima dell’inaugurazione, deve programmare attentamente i tempi e i metodi con cui operare.

Per le pulizie di fondo, è importante affidarsi ad esperti che possano guidare il cliente nel fare le giuste scelte.

Ad esempio, un aspetto importante, ma che viene sottovalutato, è che l’intervento di pulizia dovrà essere effettuato quando i lavori di cantiere/ristrutturazione sono terminati, onde evitare al cliente sperpero di denaro.

Il titolare del negozio, impegnato ad incastrare nel calendario tutti i lavori da fare per aprire velocemente l’attività, può chiedere che l’impresa di pulizie intervenga, ad esempio, quando i muratori hanno finito le loro opere, ma prima che intervengano altri professionisti come imbianchini o elettricisti.

In questo caso ci si troverebbe a fare due volte le pulizie, se si vuole che il negozio sia impeccabile nel giorno dell’inaugurazione.

 

Perché è importante la pulizia dei negozi a Milano?

Cosa da non sottovalutare è l’aspetto esteriore di un’attività commerciale.

Già da fuori negozi, boutique e locali devono essere perfetti. Ad attirare i clienti lasciando una bella sensazione non sono solo i colori delle pareti e del mobilio studiati ad arte e un’insegna su cui appare un brand curato nei dettagli, ma anche la sensazione di pulizia che si ha guardando la vetrina e sbirciando all’interno.

Dei locali puliti a dovere, tenuti a dovere, profumati a dovere fanno sì che i clienti siano invogliati a entrare, spendere e tornare. Trovare degli ambienti accoglienti da tutti i punti di vista, fa sì che le persone si sentano coccolate, a proprio agio, quindi propense a visitare nuovamente i locali.

La reputazione di un negozio si costruisce sicuramente grazie alla qualità di ciò che si offre e a personale qualificato che lavora con passione, ma influiscono anche la cura dei particolari e l’attenzione per la pulizia.

Per avere un’attività commerciale sempre competitiva consigliamo di accettare aiuto e consigli da noi esperti che lavoriamo nelle pulizie da oltre 40 anni.

COOKIE POLICY
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.