La pulizia dei pavimenti industriali di sagem Pulizie Milano
Pulizia pavimenti industriali: a chi rivolgersi
1 Ottobre 2019
Gli orari delle pulizie degli alberghi
Quali sono gli orari in cui avvengono le pulizie degli alberghi?
15 Ottobre 2019
Quanto costa pulire le palestre con sagem Pulizie Milano

Pulita. Fresca. Gradevole. Sono alcune delle parole che potrebbe usare un utente molto soddisfatto della propria palestra descrivendola a un amico o a un’amica.

Chi gestisce una palestra, infatti, sa bene che la pulizia degli ambienti comuni e degli spogliatoi può orientare le scelte dei fruitori verso la propria struttura o verso quella di un concorrente tanto quanto la qualità degli attrezzi e la varietà di servizi di training offerti.

Per questo in una palestra l’igiene, la pulizia e il profumo devono essere elementi dominanti dell’esperienza sensoriale di un utente.

Ma quanto costa pulire una palestra? Vediamolo insieme e scopriamo l’eccezionale forza pubblicitaria e d’immagine offerta da una palestra perfettamente pulita.

La pulizia della sala attrezzi

Le palestre così come le piscine e le altre strutture dedicate all’attività sportiva sono soggette più della media alla formazione di colonie batteriche. I batteri portano con sé, nel peggiore dei casi, infezioni e patologie di varia entità, ma, molto più comunemente parlando di palestre, sono portatori di cattivi odori che rendono insalubri e spiacevoli gli ambienti d’allenamento.

Per prevenire e contrastare questo problema si può ricorrere essenzialmente a due strumenti:

  • L’areazione continua dei locali (non sempre possibile per ragioni climatiche).
  • La pulizia costante degli spazi e delle attrezzature, anche in orario di apertura.

Conosciamo bene, infatti, l’importanza di pulire la sala attrezzi più volte durante il giorno visto che il problema dello sporco e degli odori aumenta durante la giornata e il tardo pomeriggio e la sera sono, in molte palestre, orari di grandissima affluenza.

La costanza del livello di pulizia in tutti i momenti del giorno è, quindi, uno dei principi base sui quali vada costruito un intervento su misura per una palestra.

La pulizia dei bagni e degli spogliatoi

L’abbiamo detto: quando si parla di pulizie in luoghi dedicati allo sport l’accuratezza e la frequenza degli interventi sono più che mai necessarie.

Purtroppo non in tutte le palestre l’attenzione che si rivolge agli spazi comuni e alla manutenzione e pulizia degli attrezzi è riservata anche ai bagni e agli spogliatoi.

Chi gestisce una palestra sa bene che quest’ultime, invece, sono zone delicate a cui gli utenti sono particolarmente sensibili.

Entrare in qualunque ora del giorno in uno spogliatoio pulito e profumato accentua la piacevolezza dell’esperienza e lega a sé l’utente, rendendolo pienamente soddisfatto del servizio acquistato e invogliandolo a confermare l’acquisto o consigliarlo ad altri.

Quanto costa pulire una palestra?

L’igiene e la pulizia, in una palestra, non sono soltanto un mero fattore estetico, ma sono fondamentali per la salute degli utenti.

Per questo la pulizia approfondita di una palestra va strutturata nei dettagli, individuando i prodotti giusti, la corretta ciclicità degli interventi e la giusta alternanza fra azioni da svolgersi a palestra chiusa e altre da effettuarsi in orario di apertura.

Una seria valutazione del costo delle pulizie in una palestra deve essere fatta dopo aver individuato un piano di lavoro preciso e un vero e proprio capitolato, che tengano conto delle singole esigenze di ogni struttura e che abbiano come scopo il mantenimento costante di altissimi livelli di pulizia di ogni locale.

Contattaci e pianifica con noi il piano di lavoro su misura per la pulizia della tua palestra.