L’igiene può combattere le malattie nelle scuole di Milano?

Sostituzione del custode condominiale di S.A.G.E.M. Pulizie Milano
Sostituzione dei custodi a Milano? Rivolgiti ad un’impresa di pulizie
28 Febbraio 2017
La scelta dell'agenzia di pulizie dopo la ristrutturazione di un appartamento o abitazione.
Pulizie post-ristrutturazione: come ottenere il risultato sperato
14 Marzo 2017
La pulizia nelle scuole deve essere affidata ad imprese professionali come Sagem Pulizie Milano.

Nelle scuole bambini e ragazzi stanno tappati nella stessa aula per ore e ore, sempre a stretto contatto.

Il rischio che i germi e le malattie si trasmettano tra i compagni è molto alto.

Se non ci si affida ad una buona impresa di pulizie, la scuola metterebbe a repentaglio la salute di alunni e insegnanti, nonché la propria professionalità.

Soprattutto al giorno d’oggi, con la vita sempre più frenetica e veloce, non si riesce sempre a seguire nel migliore dei modi bambini e ragazzini che si ammalano.

Il tempo non basta e l’attenzione sui piccoli disturbi cala.

Quello che può sembrare un semplice raffreddore si può trasformare in influenza in poco tempo ed in un attimo può contagiare metà alunni.

Tutto questo causa disagi alle famiglie con genitori che lavorano tutto il giorno, costretti a prendersi giorni di ferie perché non sempre c’è la nonna vicina che può prendersi cura di loro.

Per questo molto spesso i genitori sono costretti a far rientrare a scuola i figli non guariti del tutto, creando un circolo vizioso che non avrà mai fine.

 

Il risparmio sull’igiene non conviene

Chi decide di risparmiare sui servizi di sanificazione e igiene delle scuole affidando il compito ai bidelli, col tempo si pentirà.

In un ambiente come quello scolastico questo atteggiamento è un costo più che un risparmio, in quanto le malattie degli alunni vengono trasmesse anche agli insegnanti.

Questo causa l’esigenza di cercare supplenti per tappare i buchi.

Oltre a creare un disagio alla scuola, spezza il percorso formativo degli allievi e quindi la professionalità della struttura.

Tutto questo diventa uno spreco di tempo e di denaro.

 

Affidati ad un’impresa di pulizie per la tua scuola!

La soluzione migliore per evitare i disagi che comporterebbe una scarsa igiene delle aule è quella di affidarsi ad un professionista.

Molte imprese di pulizie lavorano nelle scuole Milano, ma scegliere quella giusta è importante per ottenere una prestazione all’altezza delle aspettative.

L’agenzia giusta è quella che pulirebbe la tua scuola come casa sua.

I professionisti assumono i loro addetti con cura e si assicurano che svolgano il loro lavoro nel migliore dei modi, come se eseguissero la prestazione nella scuola dei loro figli.

 

I nostri consigli

Quello che consigliamo noi di Sagem, Impresa di Pulizie a Milano, è che le scuole seguano questi tre semplici punti:

  1. Stanziare un budget adeguato per un servizio di pulizia fatto bene: risparmiare sull’igiene è un errore molto ricorrente
  2. Programmare continue sanificazioni periodiche per eliminare il più possibile i batteri che sono la causa primaria di malattie e allergie
  3. Affidarsi ad un’impresa i che abbia a cuore il bene delle persone

 

In conclusione, fermo restando che bisogna eseguire un’ottima pulizia, è anche fondamentale disinfettare e sanificare gli ambienti.

Inoltre, un responsabile di scuole, asili, ecc. dovrebbe proporre questo tipo di servizio perché è un vantaggio poter dimostrare che nella propria struttura le persone si ammalano di meno.

È qualcosa di straordinario riuscire ad assicurare uno stato di salute ottimale, soprattutto perché se si è in salute, ci si può dedicare a molte più attività.

Noi di Sagem siamo a disposizione per eseguire un sopralluogo gratuito della tua struttura per proporti la migliore soluzione per le esigenze dei tuoi alunni e insegnanti. Contattaci senza impegno!