Corretta pulizia degli asili? Chiama un’impresa di pulizie

Pulizie di fondo degli uffici dell'impresa di pulizie sagem di Milano
Pulizie a fondo degli uffici: come far lavorare al meglio un’impresa
11 Giugno 2019
Custode di un condominio dell'azienda sagem Pulizie intento a pulire con lo straccio
La sostituzione del custode del condominio: problema da evitare?
2 Luglio 2019
Servizio di pulizia dell'asilo di sagem Pulizie Milano

L’asilo è l’ambiente in cui i tuoi bambini passano la maggior parte del tempo e non è assolutamente ammissibile che non sia sanificato, pulito ed igienizzato adeguatamente rappresentando così un serio rischio per la salute.

Avvalersi di un’impresa di pulizie specializzata, in questo caso, è sicuramente la scelta migliore. Solo un professionista può sanificare l’ambiente senza il rischio di tralasciare qualche dettaglio fondamentale.

Perché è fondamentale l’igiene negli asili nido

Nell’odierna vita frenetica è quasi un lusso potersi permettere che i bambini si ammalino restando a casa. Quando i nonni non sono a disposizione bisogna ricorrere a una costosa babysitter o prendersi dei giorni dei permessi dal lavoro.

Purtroppo, capita spesso che le malattie vengano contratte proprio in asilo: sì, proprio quello che dovrebbe essere l’ambiente più protetto, pulito ed igienizzato.

Se non è viene effettuata una regolare pulizia approfondita dell’ambiente, quando il piccolo torna all’asilo rischia nuovamente di ammalarsi innescando un circolo vizioso per cui il bambino per mesi continua ad avere disturbi che lo tengono a letto.

La sanificazione dei locali è fondamentale, perché gli asili sono molto affollati e i bambini, che vi passano il maggior tempo della loro giornata, potrebbero trasportare all’interno agenti nocivi che mettono a rischio la loro salute.

Pulizie nella scuola dell’infanzia: lasciale fare ai professionisti

La salute dei bambini è la cosa più importante per un asilo e un’impresa di pulizie professionale lo sa bene.

Ma non è solo questo il rischio che si incorre non dando peso alla cura dell’igiene.

A quanti genitori è capitato di dover stravolgere i programmi proprio per poter curare il proprio figlio? Ecco, anche questo è un elemento fondamentale da prendere in considerazione, non solo i bambini sono infelici, ma anche la vita dei genitori viene scombussolata.

Anche l’asilo potrebbe avere problemi se l’igiene non è curata con estrema precisione. Non è raro che i genitori si arrabbino vedendo i loro bambini ammalati più volte durante l’anno e decidano di cambiare asilo.

Affidandosi a professionisti che sanno come pulire una scuola si possono minimizzare tutti i disagi derivanti da batteri e malattie contagiose.

Un’impresa di pulizie deve seguire un protocollo di pulizia dell’asilo nido

Per essere certi di avere un corretto stato di igiene dell’asilo occorre:

  • Assicurarsi di avere il protocollo di pulizia;
  • Svolgere le sanificazioni regolarmente;
  • Assicurati di assumere un’impresa di pulizia affidabile.

Un’impresa di pulizie specializzata conosce bene i problemi che possono nascere in un asilo non sanificato adeguatamente e sa sicuramente come soddisfare le tue esigenze.

SAGEM è leader nella pulizia degli asili e gli esperti operatori, grazie ai moderni macchinari professionali che hanno a disposizione, sono in grado di garantire una pulizia efficace, meticolosa ed in un tempo minore.

I prodotti che vengono utilizzati sono tutti atossici e profumati, per garantire ai bambini un ambiente pulito e gradevole in cui vivere.

SAGEM, come tutte le imprese di pulizia professionali, ha a cuore la salute dei bambini e vuole evitare di creare disagi ai genitori.

Noi di SAGEM siamo sempre disponibili per eseguire un sopralluogo gratuito per la pulizia degli asili a Milano, contattaci subito!