Dettagli dei costi per le pulizie degli uffici a Milano con SAGEM Pulizie Milano

Pulizia degli uffici: quanto contano i dettagli per poter valutare i costi?

Il tempo è denaro. Ma questo nel settore delle pulizie può portare a sottoscrivere contratti con persone che puntano a trovare la via più breve per portare a termine un compito.

Non sempre però il risparmio di tempo coincide con il risparmio di denaro.

È opportuno valutare con attenzione il costo delle pulizie degli uffici per ottenere un servizio accurato e professionale.

Costi per le pulizie dell’ufficio commisurati alle prestazioni

La velocità non può essere considerata un pregio se non è accompagnata da una giusta accuratezza della prestazione.

I dettagli sono ciò che fa la differenza tra un lavoro mediocre e un lavoro professionale.

Il miglior modo per curare i dettagli è quello di proporre un preventivo a prestazioni, in modo da poter calcolare ogni necessità per le pulizie degli uffici.

Chi ti promette un servizio di pulizia degli uffici puntando sulla velocità dei suoi addetti ti sta proponendo un finto affare.

Una prestazione del genere non si giudica in base al tempo impiegato per svolgerla, ma dalla qualità dei prodotti utilizzati e dalla precisione.

La domanda giusta da fare è “come” viene eseguito il servizio, non “in quanto tempo”.

Consigli per valutare il preventivo di un’agenzia di pulizia degli uffici

È importante informarsi sullo storico dell’azienda e su come valuta i tempi necessari per eseguire il lavoro.

Ecco 3 elementi a cui stare attenti quando si richiede un preventivo:

  • Sii scrupoloso: controlla che l’impresa si soffermi sui dettagli e che sappia valutare il tempo necessario per curarli alla perfezione.
  • Informati sui prodotti utilizzati: questi incidono sulla velocità e sulla precisione. Se utilizzano alcool, candeggina o ammoniaca non sarà un lavoro accurato.
  • Controlla che l’azienda lavori già con aziende simili alla tua, in questo modo conoscerà già le tue esigenze e vi capirete immediatamente.

Per comprendere come trattare i dettagli serve un lavoro accurato, perciò bisogna tenerne conto e concedere il tempo necessario.

Se si ha bisogno di un servizio economico e veloce ci si dovrà accontentare di una scarsa qualità e di conseguenza di molteplici problemi.

Quanto tempo serve per le pulizie degli uffici? 

Sempre più spesso capita che a noi di SAGEM venga chiesto quante ore siano necessarie per eseguire il lavoro, perché il cliente vuole capire se dovrà fermare l’attività e valutare il costo orario del servizio.

Ci è capitato di presentare un preventivo ad un imprenditore di Milano che ci richiedeva un servizio di pulizia di uffici.

Gli abbiamo spiegato come curiamo ogni dettaglio, quali prodotti utilizziamo, come la nostra struttura interna permetta di risolvere agilmente qualsiasi suo problema.

Alla fine della presentazione si è preoccupato solamente di una cosa: “Quanto tempo impiegherete per finire il lavoro?”

É una domanda giusta e lecita dal punto di vista di chi si deve organizzare.

Noi di SAGEM abbiamo risposto con chiarezza, grazie alla nostra lunga esperienza, e abbiamo soddisfatto il cliente dimostrando professionalità e efficienza.

Chi risponde in maniera titubante e rifilandoti numeri a caso, non sa quello che fa ed è facile che cercando di rispettare i tempi prefissati trascurerà i dettagli.

Vuoi conoscere nel dettaglio il costo per le pulizie degli uffici? Contattaci per organizzare un sopralluogo gratuito e avere un preventivo personalizzato sulle caratteristiche e le necessità della tua attività.