La tua ditta di pulizie per uffici sa affrontare gli imprevisti?

Ogni mestiere ha i suoi imprevisti e il lavoro di pulizia degli uffici non è certo diverso dagli altri. Talvolta, soprattutto a seguito di ristrutturazioni o risistemazioni degli spazi operativi, i contrattempi sono dietro l’angolo, quindi un accurato sopralluogo prima di fare preventivi per le pulizie è fondamentale.

L’esperienza e la serietà di una ditta che si occupi professionalmente della pulizia degli uffici si misura anche dalla sua capacità di prevedere gli inconvenienti in corso d’opera. E, quando questo non è possibile, dall’efficacia con cui li affronta e li supera.

Organizzazione del lavoro, prevenzione e affidabilità: queste tre le parole chiave su cui fare affidamento.

L’importanza della prevenzione: il sopralluogo preliminare in ufficio

Ogni ufficio ha le sue specifiche esigenze di pulizia. L’ampiezza degli spazi, il posizionamento del mobilio, il numero di vetri, la quantità degli operatori, la tipologia delle superfici. Sono tanti gli aspetti che rendono un ambiente lavorativo peculiare e diverso da ogni altro. Per questo una ditta di pulizie seria inizia il suo intervento con un sopralluogo preliminare molto accurato.

Prevenire gli imprevisti è sempre il modo migliore per affrontarli. Per farlo la ditta di pulizie non deve soltanto annotare spazi e disposizione, ma capire, in stretta sinergia con l’imprenditore o il manager d’azienda, gli orari di operatività dell’impresa, le pause e le esigenze specifiche dei lavoratori che vivono quegli spazi per molte ore al giorno.

Solo così si può offrire un vero servizio, efficiente e discreto, poco impattante sulla vita dell’ufficio.

L’organizzazione del lavoro: il biglietto da visita di un’azienda di pulizie seria

Quando si parla di affrontare gli imprevisti nell’abito della pulizia degli uffici diventa assolutamente primario il concetto di squadra. Una ditta che assegni alla pulizia degli spazi d’impresa un gruppo di lavoro affiatato, ben organizzato e dotato di procedure chiare è una ditta che sicuramente saprà affrontare gli imprevisti in maniera efficace.

Così come l’ufficio è suddiviso in mansioni e ognuno svolge la propria sotto il controllo di un capufficio per il raggiungimento di obbiettivi comuni, allo stesso modo lo staff che si occupa delle pulizie dev’essere perfettamente organizzato e guidato da un referente a cui il manager dell’azienda possa rivolgersi per qualsiasi domanda o esigenza.

Che si tratti di pulizie ordinarie o straordinarie non ha importanza. Un lavoro ben pianificato è garanzia di soddisfazione del cliente e rispetto dei tempi.

Rispettare i tempi concordati. Il ruolo primario dell’affidabilità nella pulizia degli uffici

Il tempo, in azienda, è denaro. Rispettare i tempi concordati nel preventivo in una pulizia ordinaria d’uffici e spazi aziendali è un requisito fondamentale per mantenere contenuti i costi e raggiungere il miglior risultato.  Ma “tempo” non è soltanto questo.

Quando si parla di imprevisti nella pulizia degli uffici, infatti, si intendono anche i ritardi, talvolta inevitabili, che interessano soprattutto le pulizie straordinarie e gli interventi di pulizia a seguito di ristrutturazioni.

Benché spesso questi ritardi non siano imputabili alla ditta di pulizie è pur sempre vero che un’azienda seria ha a cuore la soddisfazione del proprio cliente e si mette al suo servizio anche nel tamponare i contrattempi dovuti ad altri lavorando, se necessario, fuori dall’orario prestabilito o nei giorni festivi pur di mantenere la crono-scaletta concordata.

Mettici alla prova. Contattaci per un preventivo gratuito di pulizia per i tuoi uffici. Noi di Sagem manteniamo sempre la parola data.

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