Forniture di materiale per pulizia uffici: cosa chiedere all’impresa di pulizie

Preventivo per la pulizia degli uffici di SAGEM Pulizie Milano
Come scegliere il miglior preventivo per la pulizia degli uffici
20 Luglio 2020
prezzi pulizie condominiali milano
Il costo delle pulizie condominiali
24 Agosto 2020
materia-pulizie-milano

Un’impresa di pulizie deve essere in grado di soddisfare i clienti da ogni punto di vista, anche quando le richieste arrivano al confine delle voci già contrattualizzate e delle competenze professionali.

Il caso più comune inerente a questa situazione borderline sono le domande sulle forniture di materiali per pulizia uffici.

Sempre più spesso i clienti chiedono di fornire carta per le mani, carta igienica, sapone e un’impresa specializzata in pulizie deve essere in grado di rispondere a tale necessità con l’unico scopo di dare un aiuto concreto.

Vediamo quali sono i problemi che ne conseguono e i consigli pratici per fare le scelte giuste.

Prezzi dei materiali per le pulizie degli uffici

I prodotti che vengono consumati negli uffici per l’igiene dei dipendenti hanno prezzi variabili a seconda delle caratteristiche e dei bisogni dell’attività.

Il numero di dipendenti, ad esempio, può essere un fattore determinante per stabilire se sia meglio usare salviette per le mani usa e getta oppure comuni asciugamani. Bisogna pensare agli sprechi da una parte e ai costi per il lavaggio dall’altra.

I prezzi cambiano anche a seconda della quantità di prodotti che si utilizzano ogni mese e del tipo di saponi e carte che si vogliono mettere nei bagni della propria azienda.

La strada migliore è confrontarsi con un fornitore diretto di questi materiali e stabilire quali siano quelli ottimali da acquistare.

In questo caso il ruolo dell’impresa di pulizie è quello di ponte tra domanda e offerta, perché, generalmente, chi è specializzato in pulizie professionali non distribuisce tali prodotti, ma conosce diversi fornitori fidati.

Materiale per pulizia degli uffici compreso nel prezzo

I materiali che un’impresa di pulizie deve comprendere nel prezzo stabilito per svolgere il proprio lavoro sono tutti quelli utilizzati dagli operatori dell’impresa stessa per raggiungere i risultati fissati nel contratto.

È fondamentale pretendere che il materiale per le pulizie sia professionale e di alta qualità, così da testare anche la competenza di chi fornisce tale servizio a uffici e aziende.

Inoltre, ogni sostanza e macchinario che viene usato deve essere idoneo al tipo di materiale che deve essere pulito, altrimenti si potrebbero avere danni alle superfici.

Non dimenticate di chiedere sempre le schede tecniche dei prodotti che sono utilizzati. Avrete in questo modo la certezza che i prodotti utilizzati siano di  alta qualità e che non causeranno spiacevi inconvenienti.

È giusto ribadire che la fornitura di carta per le mani, carta igienica, sapone non fa parte delle competenze di un’impresa di pulizie e per questo si possono chiedere consigli o indicazioni, ma non pretendere che venga soddisfatta direttamente questa esigenza.

La scelta dell’impresa di pulizie si deve basare sulla qualità del lavoro e sull’affidabilità, non valutando se essa può fornire o meno materiale per l’igiene dei dipendenti.

SAGEM e la fornitura di materiali per pulizia

Premesso che tali forniture non ci avvantaggiano perché ci avvaliamo del nostro fornitore e non siamo noi direttamente a distribuire il materiale, svolgiamo con piacere anche questo servizio per i nostri clienti.

Noi di SAGEM, che operiamo da anni nel settore delle pulizie, siamo lieti di affiancare il cliente anche nella gestione del materiale igienico sanitario e non solo per la fornitura del servizio di pulizie.

Siamo operativi a 360° e lo facciamo con la passione che ci contraddistingue da sempre.

Se la vostra necessità è avere dei consigli e un servizio di pulizia nei vostri ambienti, non esitate a contattarci telefonicamente o scrivendoci una e-mail.