Pulizie uffici: stai cercando un’impresa specializzata?

Impresa Pulizie Multiservizi - Impresa Pulizie sagem Milano
Pulizia uffici: impresa di pulizie multiservizi o specializzata?
26 Aprile 2017
Materiale igenico di sagem Pulizie Milano
Pulizia uffici e fornitura materiale igienico?
9 Maggio 2017
Imprese specializzate in pulizie uffici di sagem Pulizie Milano

Durante un sopralluogo per la pulizia degli uffici capita spesso che i responsabili delle aziende ci facciano richieste che esulano dalle nostre competenze.

In fase di preventivo, infatti, è successo che ci abbiamo chiesto, oltre al servizio di pulizia, di effettuare interventi di muratura ed imbiancatura, sottolineando che se non l’avessimo fatto non ci avrebbero assunto, perché a loro serviva tutto il pacchetto.

Ovviamente gli è stato spiegato che SAGEM è specializzata in servizi di pulizie e che avremmo potuto indirizzarlo per gli interventi extra richiesti presso fornitori di nostra conoscenza.

Per avere figure dedicate a queste mansioni nell’organico bisogna assumere un’impresa multiservizio, mentre SAGEM è specializzata nei servizi di pulizia.

 

Vantaggi di assumere un’impresa specializzata

L’impresa specializzata è una realtà che esegue solo un tipo di servizio e lo svolge al meglio. I suoi addetti tutti i giorni svolgono le stesse mansioni e conoscono alla perfezione il loro mestiere.

Questo è un grosso vantaggio rispetto alle imprese multiservizio.

Infatti, se vuoi assumere qualcuno per diversi servizi oltre alla pulizia dei tuoi uffici, non puoi essere sicuro che i suoi addetti sappiano eseguire l’imbiancatura, la muratura e la pulizia egregiamente allo stesso modo.

Un imbianchino non avrà le conoscenze adeguate per eseguire la cristallizzazione del marmo, come un addetto alle pulizie non conoscerà perfettamente le tecniche di imbiancatura.

Per questo se vuoi assumere un’impresa che sappia gestire molti servizi, devi sceglierne una con un organico abbastanza grande e con molta esperienza.

 

Sei ancora indeciso sulla pulizia dei tuoi uffici?

Se la tua necessità è quella di avere a disposizione un’agenzia che sappia pulire ogni superfice, conosca le esigenze di molte realtà simili alla tua azienda avendo molta esperienza alle spalle e avendo eseguito la pulizia degli uffici per molti clienti, la scelta di un’impresa specializzata è quasi scontata.

Se hai bisogno anche di altri servizi oltre la pulizia, per esempio hai appena ristrutturato l’ufficio e hai bisogno di servizi di pulizia ed imbiancatura, il nostro consiglio è quello di scegliere due aziende specializzate nei due diversi settori.

Se sei deciso a volerti servire solo di un fornitore per tutte le tue esigenze, molto probabilmente ti dovrai accontentare di un servizio accettabile, ma all’altezza di quello di un’impresa specializzata.

3 consigli per la scelta del fornitore per la pulizia degli uffici:

In conclusione vi riassumiamo l’articolo con questi 3 semplici consigli.

  1. Sin da subito bisogna aver le idee chiare: necessità di una multiservizio o un’impresa specializzata in pulizie?
  2. Essere consapevoli che una multiservizio è un’azienda che svolge diversi servizi, cioè fa di tutto un po’, mentre un’impresa specializzata come SAGEM dedica la propria attività ad un unico servizio, le pulizie appunto.
  3. È necessario assicurarsi che l’azienda che si assume abbia l’organico adeguato per soddisfare le esigenze: un’impresa con meno di 5 addetti non può saper fare tutto.

 

SAGEM è da anni specializzata nella pulizia degli uffici, contattaci per un preventivo e verremo subito sul campo per effettuare un sopralluogo gratuito.