Come togliere una patina sul parquet trattato del tuo ufficio

prezzi pulizie condominiali milano
Il costo delle pulizie condominiali
24 Agosto 2020
Come pulire le piastrelle del bagno
Come pulire le piastrelle del bagno: trucchi e consigli
23 Settembre 2020
Come trattare il parquet per prevenire patine e aloni

Ogni luogo di lavoro deve avere caratteristiche che lo rendono piacevole, funzionale e sicuro. Anche il più piccolo dettaglio può fare la differenza quando si vogliono creare ambienti confortevoli e belli.

Un ufficio con il pavimento che presenta imperfezioni  può comunicare trascuratezza ai dipendenti e, soprattutto, ai clienti che lo frequentano. Per questo motivo occorre prestare attenzione anche a questa superficie che subisce continuo calpestio ed è sempre sotto gli occhi di tutti.

Un particolare problema è quello della patina sul parquet trattato dell’ufficio e per questo abbiamo pensato di scrivere un articolo dedicato a questo tema.

Una delle principali cause della patina opaca sul parquet dell’ufficio

Si potrebbe pensare che il fattore primario che porta a quella tipica, sgradevole, patina biancastra sul parquet dell’ufficio sia semplicemente il logorio dovuto al frequente passaggio di persone.

La realtà è che spesso questo particolare tipo di pavimentazione viene trattato con prodotti per la pulizia inadeguati che, ovviamente, causano problemi estetici che devono essere corretti da professionisti con tecniche, macchinari e sostanze dedicate a esso.

Opacizzazioni o aloni bianchi sul legno che costituisce il pavimento dell’ufficio danno sempre l’impressione di qualcosa di versato a terra e non eliminato rapidamente o, più semplicemente, di poca pulizia dei locali.

Affidarsi a chi si occupa professionalmente di trattare diversi tipologie di pavimenti è l’unico modo sicuro per ottenere eccellenti risultati senza danneggiare gravemente i materiali.

Il miglior modo per eliminare la patina dal parquet

Come già accennato poco sopra, il primo passo da fare se si vuole avere un parquet impeccabile nel proprio ufficio è stabilire un rapporto di collaborazione con un’impresa di pulizie qualificata che dimostri sul campo di poter fornire servizi idonei ai diversi materiali con cui vengono pavimentati i luoghi di lavoro.

Nonostante oggi tra l’ampia scelta di parquet ce ne siano diversi particolarmente resistenti, quindi perfetti per la posa in uffici e altri ambienti sottoposti a costante calpestio, non bisogna pensare che basti un prodotto qualunque per togliere ogni imperfezione visibile a occhio nudo.

La regola da seguire è sempre la stessa: ogni superficie deve essere pulita e trattata con sostanze idonee al materiale di cui è costituita.

I sistemi fai da te spesso lasciano il tempo che trovano e, alle volte, creano problemi ancora più estesi di quello iniziale.

Scegliere l’impresa di pulizie giusta per il tuo parquet

La cosa più importante da fare quando si comincia un rapporto con una nuova impresa di pulizie che si occuperà del tuo ufficio e, in particolare, di ripristinare la bellezza del parquet è dare informazioni veritiere e chiare su:

  • Obiettivi che si voglio ottenere
  • Trattamenti, prodotti, macchinari già utilizzati sulle superfici
  • Precedenti problemi avuti con altre imprese

Uno specialista può trovare la soluzione giusta per il parquet danneggiato solo se sa come hanno agito altri addetti alle pulizie prima di lui.

È importante che i risultati siano verificati così da cambiare prodotti e metodi in caso di insuccesso. Non sempre è possibile azzeccare al primo colpo la soluzione ottimale, ma un’impresa seria, che punta alla soddisfazione del cliente, insiste fino ad ottenere la perfezione.

Per togliere la patina sul parquet trattato dell’ufficio chiedi a SAGEM 

Noi di SAGEM siamo in grado di trattare qualsiasi tipo di superficie individuando prodotti e strumenti ideali per ognuno, questo grazie alla quarantennale esperienza nel settore delle pulizie professionali.

Solo dopo un accurato sopraluogo un nostro responsabile indica quale sia l’intervento da eseguire e provvede a realizzare un preventivo accurato.

Le nostre competenze tecniche e la professionalità dei nostri operatori ci permettono di ottenere eccellenti risultati anche nella rimozione della patina opaca dal parquet del tuo ufficio.

Se vuoi avere maggiori informazioni mettiti in contatto con SAGEM, siamo a tua disposizione per un preventivo gratuito.