Pulizia degli uffici dopo la ristrutturazione? Affidati ad un esperto!

I vecchi uffici non sono più quelli accoglienti e curati di un tempo e comincia a balenare l’idea di una bella ristrutturazione che riporti le stanze a nuovo splendore.

Quando si cominciano a programmare i lavori spesso si trascura un fattore fondamentale: lo sporco che resta una volta che se ne sono andati gli operai.

Bisogna sempre programmare una profonda pulizia post ristrutturazione, perché polvere, residui, macchie di vernice sono sicuramente presenti anche se la ditta che si è occupata dei lavori ha cercato di sistemare tutto prima di andarsene.

Un ufficio ristrutturato deve essere bello e sicuro

Bisogna sempre pensare alla salute dei dipendenti e dei clienti che entrano negli uffici, non basta migliorare l’aspetto dei locali abbattendo qualche muro e tinteggiando le pareti con nuovi colori.

Ad esempio, la polvere nascosta sotto i mobili o negli angoli più remoti torna a circolare al primo alito di vento posandosi sulle scrivanie e allertando tutti coloro che hanno allergie. Non solo è brutta da vedere, ma crea realmente un problema fisico, quindi serve una pulizia professionale degli uffici che igienizzi tutti gli ambienti.

Il fai da te non funziona per le pulizie dopo la ristrutturazione

Non è sufficiente dare una spazzata e una spolverata dopo che muratori e imbianchini hanno portato a termine i loro lavori.

Chiunque lavori da professionista nel settore delle pulizie può confermare che in questi casi servono prodotti specifici, strumenti ad hoc e personale specializzato in grado di svolgere le operazioni correttamente.

Usare personale interno all’azienda o affidarsi a un’impresa di pulizie che propone prezzi molto bassi apparentemente fa risparmiare, ma quando ci si accorge che il risultato è pessimo e le pulizie sono da ripetere ci si rende conto di non aver fatto un buon affare.

Spesso succede che aziende diventino clienti di imprese di pulizie altamente professionali come SAGEM dopo aver provato a eseguire la pulizia degli uffici autonomamente o dopo una collaborazione fallimentare con persone poco professionali.

La scelta che porta un vero risparmio è chiedere fin da subito l’aiuto di una ditta specializzata per ristabilire la dovuta igiene e la pulizia all’interno dell’ufficio appena ristrutturato.

Fattori essenziali per ottenere pulizie impeccabili

È essenziale valutare molto bene i preventivi e le promesse che vengono fatte dalle imprese di pulizie.

Quando vengono presentati costi inferiori ai reali prezzi di mercato bisogna fare maggiori domande e verificare se:

  • Verranno messi al lavoro dipendenti regolarmente assunti e formati;
  • Saranno usati prodotti di qualità;
  • L’impresa ha una comprovata esperienza nel settore.

Quando un cliente non è pienamente soddisfatto del risultato delle pulizie, una ditta seria si attiva per ripetere il lavoro o ottimizzare ciò che era già stato fatto. Non ascoltare le richieste e le obiezioni è sintomo di poca competenza.

È sempre buona norma raccogliere informazioni sull’impresa di pulizia con la quale si vuole collaborare. Noi di SAGEM siamo sempre a disposizione per rispondere a ogni dubbio e per mostrare le nostre credenziali.

Se vuoi altri consigli per la pulizia dei tuoi uffici dopo una ristrutturazione non esitare a chiamarci o mandarci un’e-mail.

COOKIE POLICY
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.