L’utilità di un preventivo per la pulizia degli uffici

Pulizie asili milano
Pulizia asili: l’importanza delle pulizie professionali garantite
22 Ottobre 2019
Prodotti pulizie condominiali
Pulizia del condominio: chi pensa ai prodotti?
5 Novembre 2019
Preventivo per pulizie uffici di sagem Pulizie Milano

Imprenditori, manager di strutture produttive, commercianti, liberi professionisti, sono figure professionali diverse, ma tutte perfettamente consce dell’importanza strategica di una pulizia accurata e continuativa dei propri uffici.

L’ufficio, infatti, non è soltanto un mero luogo di lavoro. È, anche e soprattutto, uno spazio di rappresentanza frequentato ogni giorno da visitatori, fornitori e potenziali clienti. Mantenerlo perfettamente pulito, come se fosse la propria casa, aiuta a fornire un’immagine aziendale vincente ed efficiente oltre a migliorare la qualità dell’esperienza lavorativa dei propri colleghi e collaboratori.

È acclarato come un ufficio sanificato e pulito aumenti il benessere dei suoi occupanti e, di conseguenza, la loro produttività. Tutto ciò senza contare che i germi e i batteri che si annidano fra gli scaffali, se non combattuti con le giuste armi, proliferano senza sosta aumentando la possibilità di contrarre malattie.

Immagine, benessere e salvaguardia dei collaboratori: ecco le tre ragioni principali per cui è necessario affidare a un’impresa serie e qualificata la gestione della pulizia dei propri spazi produttivi.

Scopriamo le giuste informazioni da chiedere e da dare per ottenere un preventivo su misura per il proprio ufficio.

Quanto costa la pulizia di un ufficio al metro quadro

Molto spesso, nell’ottica di stabilire con chiarezza il costo di un servizio di pulizia uffici, si cerca di risalire a un prezzo al metro quadro. Il concetto non è sbagliato. La dimensione dei locali da pulire è senza dubbio la prima informazione necessaria da conoscere per stabilire un preventivo credibile e senza sorprese, ma non l’unica.

Le necessità di ogni cliente e di ogni ufficio variano secondo molti fattori. Per questo noi di SAGEM programmiamo un lavoro solo dopo un accurato sopralluogo e, sempre per questo, chiediamo ai nostri clienti altrettanta attenzione nel fornirci il maggior numero di informazioni possibili.

Perché un preventivo è come un abito su misura: per poterlo confezionare è indispensabile “prendere le misure” a ogni singolo cliente.

Questo è l’unico modo per ottenere la totale soddisfazione del cliente e assecondare tutti i tipi di richiesta.

Superfici, orari di intervento, numero di addetti: ulteriori informazioni per un corretto preventivo

Noi di SAGEM sappiamo bene quanto i costi delle pulizie siano importanti nell’ottica del contenimento delle spese aziendali. Le domande che facciano a chi ci contatta per un preventivo servono proprio a proporre il servizio migliore possibile con un prezzo adeguato agli obiettivi da raggiungere e al budget a disposizione.

Ci interessa sapere, ad esempio:

  • La periodicità del servizio. Se è richiesto quotidianamente o settimanalmente o con quale cadenza specifica;
  • La quantità e la dimensione delle finestre. La corretta pulizia dei vetri richiede tempi, personale e prodotti specifici;
  • La tipologia delle superfici, al fine non solo di ottimizzare i tempi, ma anche di scegliere le giuste attrezzature e i giusti prodotti;
  • Il numero di persone che lavorano nell’ufficio;
  • Gli orari di intervento, per non essere d’intralcio all’attività lavorativa;
  • Il numero e la tipologia dei vani. Ad esempio la presenza di bagni o spogliatoi;
  • La quantità di sporco presente. A parità di dimensioni dell’ufficio un intervento ordinario e continuativo ha costi e caratteristiche diversi da un’azione straordinaria da farsi dopo un restauro.

Noi di SAGEM, azienda specializzata in pulizie su Milano e provincia, siamo sempre disponibili a dialogare e a effettuare un sopralluogo gratuito del tuo locale. Contattaci per un preventivo, saremo felici di valutare le tue esigenze e proporti la migliore soluzione!