Pulizia Uffici: idee chiare su costi e preventivi

Nel momento in cui si capisce di avere bisogno di qualcuno che si occupi delle pulizie dei propri uffici, si comincia a fare ricerca per trovare l’impresa più adatta alle proprie necessità.

Un tempo ci si sarebbe affidati ai consigli di persone di fiducia oppure si sarebbero svogliate le pagine gialle, mentre oggi la prima cosa che si fa è quella di andare su internet e digitare alcune parole chiave come ad esempio “pulizia uffici costi e preventivi”.

Individuati alcuni siti di aziende che svolgono questo lavoro, si contattano per capire quanto si verrà a spendere.

Per avere preventivi precisi bisogna pensare fin dall’inizio a tutti i servizi di cui si hanno bisogno e dare tutte le informazioni necessarie all’impresa di pulizie.

Preventivo pulizie uffici: un esempio da non seguire

Parliamo di un caso successo direttamente alla nostra impresa di pulizie, la SAGEM.

Ci è capitato di ricevere una richiesta da un cliente che non indicava particolari specifiche e noi abbiamo inviato una bozza di preventivo dell’impresa di pulizie in cui indicavamo tutti i servizi e i costi standard.

Dopo qualche scambio di e-mail e il necessario sopralluogo, la collaborazione con l’azienda richiedente è iniziata senza troppi problemi, ma le cose poi sono cambiate.

Dopo qualche tempo, il cliente ha avanzato richieste che non ero comprese nel capitolato dei lavori, come ad esempio: “potreste lavare le tazzine del caffè?”

Naturalmente per i nostri dipendenti non sarebbe stato un problema svolgere questo tipo di attività.

Chiaramente queste prestazioni aggiuntive avrebbero fatto aumentare i tempi e i costi del servizio di pulizia, di conseguenza abbiamo chiesto al cliente un aggiornamento delle prestazioni e dei prezzi indicati nel contratto, ma la risposta è stata negativa.

Quindi, non c’era disponibilità nell’aumentare il budget per i servizi aggiuntivi, ma essi erano comunque pretesi.

Aumentare il carico di lavoro senza aumentare le ore avrebbe portato ad abbassare la qualità e questo sarebbe andato contro ai nostri principi.

La soluzione ideale per la nostra impresa di pulizie e per il cliente è stata quella di sciogliere il contratto.

Vuoi conoscere tutti i costi per l’impresa di pulizie? Ecco qualche consiglio

Avvalendoci della nostra quarantennale esperienza in questo campo, il primo consiglio che noi di SAGEM possiamo dare a coloro che hanno bisogno di un preventivo è quello di formulare una richiesta ben dettagliata sulla quale l’impresa di pulizie possa formulare una risposta altrettanto precisa.

Gli altri suggerimenti che possiamo dare sono:

  • Confrontatevi con diverse persone all’interno dell’azienda al fine di individuare tutte le necessità riguardanti le pulizie degli uffici;
  • Stabilite quali siano le priorità;
  • Definite un budget da destinare a questo servizio esterno;
  • Pensate alla possibilità di aumentare il budget in futuro se avrete bisogno di servizi aggiuntivi da parte dell’impresa di pulizia.

Se c’è chiarezza fin dall’inizio si avranno notevoli benefici e si instaurerà un rapporto duraturo.

SAGEM prevede sempre sopralluoghi gratuiti e colloqui per approfondire le richieste elencate in una e-mail o durante una telefonata, ma per avere un preventivo perfetto serve la massima collaborazione da parte del richiedente.

Per saperne di più sui nostri servizi di pulizia uffici a Milano e provincia, contattaci!

COOKIE POLICY
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.