Vuoi cambiare impresa di pulizie mantenendo lo stesso personale? Lo puoi fare se…

Una ragazza sorridente mentre esegue le pulizie degli uffici per l'impresa di pulizie sagem
Pulizie uffici: prestazione a regola d’arte oppure contratto a ore?
13 Settembre 2016
Punto di vista dell'azienda sagem Pulizie per quanto riguarda le interazioni col cliente
Stiamo lavorando per voi e vogliamo far capire il nostro punto di vista
11 Ottobre 2016
Pulizie del salotto di un appartamento da parte di sagem Pulizie Milano

progress

In questi giorni un cliente ci ha commissionato la pulizia dei suoi uffici e ci ha chiesto di assumere le persone che, attualmente, svolgono il servizio. Mi diceva però che queste persone non sono formate e seguite bene.

Tutto questo lo possiamo fare sicuramente noi e le persone devono voler collaborare.

 

Consigli utili

Quando siamo di fronte alla scelta importante, com’è quella di scegliere dei collaboratori, dobbiamo pensare a ciò che è meglio per eseguire il nostro lavoro. Quali sono le figure di cui necessitiamo, se vogliono entrare a far parte del team e che caratteristiche devono avere?

I nostri consigli sono questi:

  • Per prima cosa capire se gli operatori si vogliono mettere in gioco. Hanno interesse a collaborare secondo le regole che noi siamo soliti rispettare?
  • Dobbiamo capire se sono pronti per un cambiamento di sistema. Non tutti sono disposti a cambiare e accettare un lavoro che si deve svolgere in modo nuovo.

Non dare troppo potere agli operatori consigliati, questo è fondamentale. Entreranno a far parte dell’azienda ma non avranno l’esperienza e le capacità di chi l’impresa la vive da più tempo e la conosce bene.

 

Conclusioni

Va benissimo assumere persone consigliate dal cliente, l’importante è capire/sapere se queste vogliono far parte della nostra squadra di pulizie, altrimenti il servizio non può essere svolto in maniera ottimale.

Avere un’impronta lavorativa importante e mantenere una struttura di regole salda e che possa considerarsi duratura lo è altrettanto.

La nostra impresa di pulizie ha l’obiettivo di lavorare per la soddisfazione del cliente e portando a termine i servizi richiesti con professionalità e la garanzia di un lavoro eccellente.

Per parlare con noi o per avere un nostro consiglio in merito contattateci agli indirizzi indicati nel sito.

Siamo a disposizione per un sopralluogo gratuito e per fornirvi, se siete interessati, un preventivo mirato che possa soddisfare le vostre esigenze.