Pulizia condomini

Pulizia Condomini a Milano

Pulizie condominiali a Milano di Sagem Pulizie

Le pulizie condominiali, specialmente nelle grandi metropoli come Milano, sono un servizio complesso, che racchiude una grande varietà di interventi differenti: pulizia dell’androne, delle scale del palazzo, eventuale pulizia dei vetri, sanificazione degli ascensori e, talvolta, anche ripristino di cantine e solari.

Inoltre, trattandosi di un bene comune, il servizi di pulizia condominiale è qualcosa che deve necessariamente sottostare ad alcune logiche di convivenza e accordo comune. Cosa che, nella maggior parte delle situazioni in città, si rivela piuttosto complessa.

L’impresa di pulizie Sagem si impegna, da oltre 40 anni, a fornire un servizio di pulizia condomini di altissimo livello con garanzia soddisfatti al 100% a Milano e provincia.

Standard qualitativi elevatissimi, continui aggiornamenti sull’evoluzione del mercato di riferimento, professionalità e puntualità sono i tratti distintivi degli interventi di pulizia condominiale Sagem, accompagnati da un’attenzione particolare verso il cliente e ai costi realmente competitivi.

Come ulteriore conferma di qualità, Sagem è azienda certificata per l’utilizzo dei prodotti Ecolabel, che foriscono sicurezza per gli inquilini, rispetto per l’ambiente e risultati garantiti.

 

Cos’è compreso nella pulizia del condominio?

Sagem si adopera costantemente per identificare la reale situazione di partenza del condominio e l’aspettativa del cliente.

Le pulizie condominiali effettuate dall’azienda prendono in considerazione le effettive necessità del palazzo: oltre alla pavimentazione (parquet, marmo o qualsiasi materiale), alle scale, che rappresentano spesso una vera e propria nota dolente per l’igiene dei condomini, e all’ascensore (se presente) viene valutata, in fase di sopralluogo, l’eventuale presenza di ulteriori zone comuni oltre l’androne, la quantità di vetri e/o vetrate interne ed esterne presenti nello stabile, balconi, ambienti di servizio e ballatoi.

Al termine del sopralluogo gratuito del condominio, l’incaricato Sagem fornisce al referente condominiale un preventivo dettagliato, che descrive esaustivamente modalità, tempi e frequenza di intervento, così da fugare qualsiasi dubbio sull’operato futuro.
Naturalmente, il preventivo per le pulizie del condominio è mirato solo ed esclusivamente sull’effettivo quantitativo di lavoro necessario alla completa e soddisfacente pulizia dello stabile.

Pulizia degli ambienti condominiali esterni

Molto spesso, nei condomini di Milano o nelle città della provincia, gli spazi interni non sono l’unica cosa da sanificare.

Molti stabili, infatti, dispongono di spazi comuni esterni, cortili o giardini, come anche di cantine, solari e terrazzi. Spazi, comuni o parzialmente condivisi, che è comunque importante mantenere puliti e sani.

Per questo motivo, Sagem si occupa anche di queste aree.

Manutenzione del giardino condominiale

La pulizia del giardino privato di un condominio è una questione non da poco. Trascurare la cura della zona verde condominiale, oltre alle antiestetiche erbacce, può portare al proliferare di insetti nocivi sia per l’uomo sia per l’ambiente (basti pensare alle cimici o alle zanzare).

Tutti i condomini sono responsabili della manutenzione del giardino privato in condominio, non solo quelli che possiedono animali o hanno figli. Il giardino condominiale è sicuramente uno degli spazi più controversi, ma per la legge ogni condomino è responsabile della manutenzione di quest’area e la spesa deve essere divisa in proporzione ai millesimi di proprietà di ciascuno di essi.

I verdi cortili condominiali devono essere puliti sia per una questione di immagine dell’intero condominio, sia per una questione di salute. Il nostro consiglio è quello di affidarsi a professionisti che attraverso prodotti chimici e attrezzatura adeguata possono occuparsi della manutenzione e della sua bonifica da sterpaglie ed erbacce.

Pulizie delle scale del condominio

In un condominio la pulizia delle scale, una delle zone più “vissute” dai condomini, deve essere di fondamentale importanza. Basti pensare a quante volte le persone, durante il giorno, fanno su e giù, semmai accompagnati dai loro animali o con le scarpe sporche e bagnate a causa, per esempio, di un temporale improvviso. La pulizia delle scale del condominio parte dal piano terra, spazzando tutte le rampe. Segue la parte più importante della pulizia scale condominiali, ovvero lavarle e soprattutto igienizzarle.

È importante usare prodotti e detersivi adeguati alla situazione, non tanto per la profumazione che può essere più o meno gradevole, ma per quanto riguarda il materiale della pavimentazione per non danneggiarlo con elementi chimici inadatti.

Per esempio, durante la pulizia delle scale condominiali, noi di Sagem Pulizie, ci troviamo spesso davanti al marmo che se trattato con agenti chimici aggressivi può portare a danni irreparabile alla superficie.

Pulizia parti comuni condominio

La pulizia delle parti comuni del condominio deve essere coordinata nel migliore dei modi con il resto del servizio di pulizia del palazzo. Si può decidere anche solo di occuparsi di aree esterne e/o selezionate. Sagem Pulizie si occupa nello specifico della pulizia e sgombero delle cantine e della sanificazione e igienizzazione di terrazze, mansarde e ballatoi.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!