3 trucchi per capire se l’impresa di pulizie sta lavorando bene

Preventivo imprese pulizie Milano di sagem Pulizie
Imprese di pulizie: preventivo ad ore o a prestazioni?
7 Giugno 2017
Preventivi imprese pulizie di sagem Pulizie Milano
Preventivo dell’impresa di pulizie troppo basso: ti svelo il trucco!
20 Giugno 2017
Valutazioni servizi pulizie di sagem Pulizie Milano

Quante volte vi sarà capitato di richiedere un servizio di pulizie ad una agenzia e poi chiedervi se il lavoro è stato effettivamente svolto alla perfezione?

Infatti non è sempre facile valutare un servizio, perché se a prima vista sembra effettuato in maniera soddisfacente, si deve poi andare a fondo, perché sono i dettagli a fare la differenza.

Sicuramente una prima occhiata al locale in cui è stato effettuato il servizio di pulizia è indispensabile, ma non è sufficiente a definire un lavoro come svolto alla perfezione.

 

Valutare un’impresa di pulizie è sempre più complicato

Sono tante le aziende in questo settore che vengono selezionate dai clienti per i prezzi nettamente più bassi, ma poi non effettuano il servizio di pulizia in maniera eccellente, anzi si può dire che lo svolgono in maniera grossolana ed approssimativa.

Ancora più difficile è cercare di valutare un’agenzia di pulizie nel momento in cui si decide di affidarle un lavoro.

Al giorno d’oggi è sempre più facile trovare agenzie poco serie o con dipendenti con scarsissima esperienza in questo ambito o che non utilizzano prodotti di buona qualità per effettuare il servizio.

Sempre più spesso ci chiedono come facciamo a valutare se un servizio di pulizie è di buon livello o meno.

In particolare, prendendo in considerazione diversi fattori, è possibile capire se l’azienda farà un buon lavoro, ancora prima di affidarle l’incarico.

 

I consigli di SAGEM per una valutazione ottimale

Sicuramente è importante osservare più dettagli possibile, in ogni caso ti posso dare 3 consigli e se li segui difficilmente non rimarrai soddisfatto del lavoro effettuato.

  • Controlla se il personale indossa la divisa, il cartellino di riconoscimento ed i dispositivi di sicurezza, in caso contrario difficilmente rimarrete soddisfatti dal lavoro affidato a questa azienda, in quanto si nota fin da subito una scarsa professionalità;
  • Controlla se il magazzino è in ordine e se le attrezzature sono pulite, anche questo è fondamentale: un’agenzia di pulizie non può per definizione essere in disordine o sporca;
  • Se puoi prendi nota delle marche dei prodotti e controllare su internet se sono prodotti professionali e di buona qualità, molte agenzie che offrono servizi a prezzi molto bassi, devono per forza risparmiare sui prodotti che utilizzano e in seguito il lavoro svolto non sarà soddisfacente.

 

A priori non è mai facile prevedere se un’agenzia effettuerà in maniera ottimale i servizi che le vengono affidati.

Però questi consigli sono il minimo sindacabile per poter capire se un’impresa effettua un buon servizio e se vengono seguiti difficilmente rimarrete delusi.

SAGEM ha come obiettivo primario la soddisfazione del cliente e grazie alla professionalità e alla lunga esperienza maturata negli anni dal nostro personale è in grado di garantire un lavoro ottimale svolto in maniera soddisfacente e con materiali di prima qualità.

Inoltre SAGEM è in grado di offrire al cliente una notevole quantità e varietà di servizi per la pulizia di ogni tipo di ambiente, riuscendo quindi a soddisfare il cliente sotto tutti i punti di vista e qualsiasi servizio venga richiesto.

 

Contatta i nostri esperti per un preventivo o per informazioni utili!