Entreresti mai in un negozio con la vetrina sporca? Faresti acquisti dove c’è polvere sugli scaffali o ragnatele sul soffitto? Probabilmente no.
Questa è solo la punta dell’iceberg di tutto ciò che riguarda le pulizia dei punti vendita e a cui spesso non si dà il giusto peso.
È possibile rivolgersi a professionisti della pulizia che possono rendere lindo e salubre ogni ambiente commerciale, ma bisogna sapere come scegliere il fornitore idoneo per questo servizio.
Vediamo quali fattori prendere in esame quando si cerca un’impresa che possa pulire i punti vendita velocemente e accuratamente.
Affidarsi a un’impresa di pulizie che ha strumenti e personale adatto a operare in grandi centri commerciali può essere una giusta scelta anche per chi ha un negozio di pochi metri quadrati in centro città.
Il ragionamento è semplice: operatori preparati ed equipaggiati per pulire a regola d’arte luoghi vasti e complessi saranno idonei anche a lavorare in contesti più piccoli.
Invece, non è detto che questa affermazione funzioni anche al contrario, ovvero non è certo che addetti alle pulizie che si occupano solo di piccole realtà commerciali siano in grado di rendere immacolati e, soprattutto, sanificati negozi dalle metrature notevoli o luoghi in cui si concentrano diversi punti vendita.
La rapidità è richiesta da molte attività che non hanno a disposizione tanti momenti di chiusura in cui gli operatori possono eseguire le pulizie in tutta calma, ma se è l’unica caratteristica che predispone alla stipula di un contratto, potrebbe generare problemi.
Non si tratta tanto di correre, ma di programmare oculatamente le operazioni e di ottimizzare ogni secondo dedicato alle pulizie dei negozi e dei punti vendita.
Accettare un lavoro approssimativo, purché sia fatto in fretta, a distanza di tempo diventa controproducente, perché le persone cominceranno a notare sporcizia e macchie, minando così le piacevoli sensazioni che si devono provare entrando in un negozio.
Un’impresa di pulizie qualificata deve ascoltare le esigenze del cliente e dare consigli per ottenere i migliori risultati possibili nel tempo a disposizione.
Affidarsi a qualcuno che da una telefonata o da un’email è capace di stabilire come eseguire una pulizia e/o una sanificazione di un punto vendita e, magari, di indicare anche i relativi costi non una buona idea.
Anche a fronte di una descrizione precisissima, il responsabile di un’impresa di pulizie deve chiedere di vedere i locali per cui viene chiesto il preventivo. Il sopraluogo è un momento fondamentale sia per il cliente sia per l’impresa, perché attraverso il confronto può iniziare un proficuo rapporto di collaborazione.
Se sei alla ricerca di un’impresa si pulizie che opera da molti anni a Milano città e nell’hinterland e che fornisce servizi sia a centri commerciali sia a singoli negozi, rivolgiti a noi di SAGEM.
Da oltre quarant’anni ci occupiamo di pulizie professionali e collaboriamo stabilmente con molteplici attività commerciali.
Per valutare l’entità del lavoro e realizzare un preventivo su misura eseguiamo un sopraluogo gratuito e mettiamo il nostro know-how a disposizione di chiunque ci contatti per avere informazioni relative alle pulizie professionali.
Mettiti subito in contatto con noi per la pulizia dei punti vendita.