Categories: Blog Pulizie Negozi

A chi affidarsi per pulire i punti vendita velocemente

Entreresti mai in un negozio con la vetrina sporca? Faresti acquisti dove c’è polvere sugli scaffali o ragnatele sul soffitto? Probabilmente no.

Questa è solo la punta dell’iceberg di tutto ciò che riguarda le pulizia dei punti vendita e a cui spesso non si dà il giusto peso.

È possibile rivolgersi a professionisti della pulizia che possono rendere lindo e salubre ogni ambiente commerciale, ma bisogna sapere come scegliere il fornitore idoneo per questo servizio.

Vediamo quali fattori prendere in esame quando si cerca un’impresa che possa pulire i punti vendita velocemente e accuratamente.

Pulizia punti vendita: un’impresa adatta a piccole e grandi realtà

Affidarsi a un’impresa di pulizie che ha strumenti e personale adatto a operare in grandi centri commerciali può essere una giusta scelta anche per chi ha un negozio di pochi metri quadrati in centro città.

Il ragionamento è semplice: operatori preparati ed equipaggiati per pulire a regola d’arte luoghi vasti e complessi saranno idonei anche a lavorare in contesti più piccoli.

Invece, non è detto che questa affermazione funzioni anche al contrario, ovvero non è certo che addetti alle pulizie che si occupano solo di piccole realtà commerciali siano in grado di rendere immacolati e, soprattutto, sanificati negozi dalle metrature notevoli o luoghi in cui si concentrano diversi punti vendita.

Pulizia veloce dei negozi non significa scarsa

La rapidità è richiesta da molte attività che non hanno a disposizione tanti momenti di chiusura in cui gli operatori possono eseguire le pulizie in tutta calma, ma se è l’unica caratteristica che predispone alla stipula di un contratto, potrebbe generare problemi.

Non si tratta tanto di correre, ma di programmare oculatamente le operazioni e di ottimizzare ogni secondo dedicato alle pulizie dei negozi e dei punti vendita.

Accettare un lavoro approssimativo, purché sia fatto in fretta, a distanza di tempo diventa controproducente, perché le persone cominceranno a notare sporcizia e macchie, minando così le piacevoli sensazioni che si devono provare entrando in un negozio.

Un’impresa di pulizie qualificata deve ascoltare le esigenze del cliente e dare consigli per ottenere i migliori risultati possibili nel tempo a disposizione.

Il sopraluogo è fondamentale per capire come pulire il punto vendita

Affidarsi a qualcuno che da una telefonata o da un’email è capace di stabilire come eseguire una pulizia e/o una sanificazione di un punto vendita e, magari, di indicare anche i relativi costi non una buona idea.

Anche a fronte di una descrizione precisissima, il responsabile di un’impresa di pulizie deve chiedere di vedere i locali per cui viene chiesto il preventivo. Il sopraluogo è un momento fondamentale sia per il cliente sia per l’impresa, perché attraverso il confronto può iniziare un proficuo rapporto di collaborazione.

Un’impresa di pulizie per i negozi di Milano e provincia

Se sei alla ricerca di un’impresa si pulizie che opera da molti anni a Milano città e nell’hinterland e che fornisce servizi sia a centri commerciali sia a singoli negozi, rivolgiti a noi di SAGEM.

Da oltre quarant’anni ci occupiamo di pulizie professionali e collaboriamo stabilmente con molteplici attività commerciali.

Per valutare l’entità del lavoro e realizzare un preventivo su misura eseguiamo un sopraluogo gratuito e mettiamo il nostro know-how a disposizione di chiunque ci contatti per avere informazioni relative alle pulizie professionali.

Mettiti subito in contatto con noi per la pulizia dei punti vendita.