Pulizie condominiali: l’importanza del gioco di squadra

Come pulire il parquet dell'ufficio di Sagem Pulizie Milano
Come pulire il parquet dell’ufficio
23 Aprile 2019
La pulizia agli uffici dopo la ristrutturazione
Pulizia degli uffici dopo la ristrutturazione? Affidati ad un esperto!
7 Maggio 2019
Squadra pulizie condomini di Sagem Pulizie Milano

In moltissimi lavori il motto “l’unione fa la forza” è una regola, basta pensare a equipe di medici in sala operatoria, a ingegneri che progettano infrastrutture, a un pool di investigatori che si occupano di un’indagine, a un gruppo di tecnici che lavorano maniera sinergica.

Anche quando si parla di pulizie in condomini, aziende e uffici una squadra di lavoro ben affiatata è basilare.

Ampi spazi su cui intervenire e superfici di differente natura richiedono l’attività di diversi operatori specializzati che sappiano come pulire, con quali prodotti e quali macchinari.

Team pulizie condominiali: persone qualificate al lavoro

Avendo oltre 40 anni di esperienza nel settore della pulizia professionale noi di Sagem conosciamo bene il valore delle persone, della loro formazione e dei rapporti tra gli individui.

Il team che si occupa delle pulizie all’interno di un condominio deve essere formato da persone qualificate, che siano regolarmente assunte e con tutti i documenti obbligatori per legge in regola.

Ogni operatore deve aver seguito i corsi di formazione che lo rendono preparato all’attività di pulizia. Un collaboratore che non conosce bene procedure e prodotti può arrecare danni sia alle cose, sia alle persone.

Un gruppo di lavoro fatto di professionisti sa come intervenire e come essere efficace suddividendosi oculatamente i compiti. Organizzare bene ogni operazione permette di pulire un intero condominio senza perdere tempo e ottenendo risultati impeccabili.

Anche i ruoli sono importanti e devono essere rispettati per poter svolgere le pulizie. Una squadra per funzionare al meglio ha certamente bisogno di un leader che possa guidare tutti e intervenire rapidamente in caso di problemi o dubbi.

Non bisogna nemmeno sottovalutare il rapporto che intercorre tra chi amministra l’impresa di pulizie e i dipendenti. Ogni lavoratore deve essere regolarmente pagato e deve poter godere di tutti i diritti previsti dal contratto.

Lavoratori soddisfatti e preparati saranno efficienti e motivati ogni volta che entreranno nel condominio per svolgere il loro mestiere.

Il custode del condominio aiuta l’impresa di pulizie

Chi si occupa ogni giorno di tutto ciò che riguarda le aree comuni del condominio è sicuramente una grande risorsa per chi viene dall’esterno a prestare il servizio di pulizie.

La collaborazione con il custode del condominio diventa un valore aggiunto se si instaura un bel rapporto e si capiscono bene i diversi ruoli.

Il custode svolge tantissime attività a favore del condominio e dei condomini, ma non può avere l’esperienza di chi ogni giorno si occupa specificamente di pulizie. Un’impresa può trarre informazioni da questa figura professionale e, di conseguenza, provvedere a soddisfare le esigenze che vengono presentate.

Naturalmente è altrettanto importante la comunicazione con l’amministratore condominiale o con chi è responsabile della struttura.

Sagem crede nella squadra per ottenere risultati di qualità

La nostra impresa di pulizie è sempre orientata verso la qualità e la soddisfazione del cliente. Per continuare ad avere risultati eccellenti in tanti anni di attività è indispensabile curare il rapporto con i propri dipendenti e fare in modo che loro abbiamo tutti gli strumenti e le informazioni necessari per lavorare al meglio.

Contatta Sagem Pulizie Milano per avere maggiori informazioni o per chiedere un preventivo, il nostro team è a tua disposizione.