Pulizia degli uffici: stai cercando un’impresa specializzata o multiservizio?

Impresa specializzata o multiservizio di Sagem Pulizie Milano

Esistono ancora potenziali clienti che, in fase di preventivo e di prima conoscenza in sede di sopralluogo, presentano richieste ‘obbligatorie’ dalle quali sembra non ci si possa svincolare, ma alle quali Sagem spesse volte non può rispondere pin maniera positiva.

L’altro giorno, un potenziale cliente ha chiesto, nello specifico, oltre al servizio di pulizie dell’ufficio, degli interventi extra che non hanno nulla a che vedere con le pulizie.

Gli abbiamo spiegato che Sagem è specializzata in servizi di pulizie e che avremmo potuto indirizzarlo per gli interventi extra richiesti a dei fornitori di nostra conoscenza. Il potenziale cliente ha però ribadito espressamente che avremmo dovuto avere queste figure nella nostra struttura aziendale, nel nostro organico.

Intuendo che, molto probabilmente, avevano bisogno di un’impresa multiservizio e non di un’impresa specializzata solo e unicamente nelle pulizie, gli è stata spiegata la differenza, ma ha richiesto ugualmente un preventivo completo.

 

Convenienza nell’assumere un’impresa specializzata

Un grosso vantaggio rispetto alle imprese multiservizio è che l’impresa specializzata è una realtà che si occupa di un solo tipo di servizio e lo svolge al meglio. In più i suoi dipendenti svolgono quotidianamente le stesse mansioni e, quindi, conoscono alla perfezione il loro lavoro.

Se vuoi assumere qualcuno che sappia svolgere altri compiti, oltre a quello della pulizia dei tuoi uffici, non puoi sapere con certezza se i suoi dipendenti sanno eseguire la pulizia e l’imbiancatura in maniera impeccabile allo stesso modo.

Per questo motivo, se vuoi assumere un’impresa che sappia svolgere alla perfezione più servizi, devi optare per una con un organico importante e con molta esperienza.

 

3 consigli che ti aiuteranno nella scelta del tuo fornitore:

Ecco qui riassunti 3 consigli che ti aiuteranno nella scelta dell’impresa di pulizie:

  • Sin da subito bisogna aver ben chiare le nostre esigenze, se necessitiamo di un’impresa multiservizio o di un’impresa specializzata in pulizie;
  • Bisogna essere consapevoli che una multiservizio è un’azienda che svolge diversi servizi, mentre un’impresa specializzata concentra i propri sforzi e le risorse in un unico servizio, le pulizie appunto, ed in quel ramo eccelle;
  • È necessario controllare il numero di addetti e assicurarsi che l’organico sia sufficiente per soddisfare le nostre richieste: pochi addetti non possono fare tutto e, quindi, non potranno garantire un risultato ottimale.

 

Non sai ancora chi scegliere per la pulizia dei tuoi uffici?

Se la tua esigenza è quella di avere un’agenzia con molta esperienza alle spalle, che sia in grado di pulire ogni superfice, sicuramente la scelta di un’impresa specializzata è quella che fa al casa tuo. L’azienda specializzata deve eccellere in quel ramo specifico ed avere al proprio interno personale qualificato e competente.

Se hai bisogno di altri servizi oltre le pulizie, come servizi di muratura o imbiancatura, il nostro consiglio ti porterà sempre a scegliere due imprese ben distinte, specializzate ognuna nel proprio settore di rilievo.

Se, invece, vuoi avvalerti di un solo fornitore per tutti i servizi, devi mettere in conto che probabilmente dovrai accontentarti di un servizio non all’altezza di un’impresa specializzata.

 

Sagem è un’impresa specializzata nella pulizia degli uffici. I nostri esperti, professionisti del settore, saranno lieti di effettuare un sopralluogo gratuito per verificare ciò di cui il tuo ufficio ha bisogno. Contattaci per un preventivo senza impegno!