Preventivo pulizia uffici di Sagem Pulizie Milano
Pulizie degli uffici: il sopralluogo che aiuta i clienti
11 Aprile 2017
Impresa Pulizie Multiservizi - Impresa Pulizie Sagem Milano
Pulizia uffici: impresa di pulizie multiservizi o specializzata?
26 Aprile 2017
Trattare il marmo - Impresa Pulizie Sagem Milano

Quando si sceglie un pavimento in marmo è bene ricordare che non sempre va trattato e spesso è meglio una buona manutenzione con prodotti neutri piuttosto che intervenire in modo aggressivo.

Vediamo come trattare il marmo al meglio.

Mi è capitato di entrare nell’atrio di un condominio dove la cera del pavimento era stata ripassata talmente tante volte che la porta faticava ad aprirsi e graffiava il pavimento.

Questo succede perché molte persone pensano che per rinnovare una cera metallizzata, che col tempo è diventata opaca e sporca, basta ripassarla con altra cera.

Questa procedura non è corretta e, a lungo andare, rovinerà il pavimento.

È normale che i pavimenti si graffino o si consumino, soprattutto in ambienti di passaggio, ed è quindi inevitabile dover trattare il marmo.

In questi casi è meglio rivolgersi ad un professionista che sia in grado di trattare il marmo ed eseguire la cristallizzazione in modo impeccabile.

Il processo di cristallizzazione permette, inoltre, di proteggere la superficie da ulteriori danni e di risparmiare nel tempo in termini di manutenzione.

 

Quali vantaggi porta la cristallizzazione del marmo?

La cristallizzazione è un tipo di trattamento del marmo che permette di mantenere lucente e pulito questo materiale.

Il marmo, infatti, dona carattere all’arredamento, ma è difficile mantenere al meglio il suo splendore.

Richiedere un servizio di cristallizzazione del pavimento porta innumerevoli vantaggi, per esempio, la pulizia ordinaria diventa più semplice ed efficacie ottenendo risultati duraturi.

Il marmo è un materiale delicato da trattare, ma se cristallizzato a dovere diventa molto resistente sia allo sporco che ai graffi. Inoltre, anche se non è fresco di pulizia, risulterà sempre lucido ed impeccabile.

Anche in luoghi di passaggio, come la hall di un albergo, dopo una lunga settimana di via vai con scarpe e scarponi, l’ambiente risulterà ancora curato e luminoso.

È un piacere vedere un pavimento in marmo bello e lucente, ma attenzione a non esagerare e a utilizzare gli strumenti giusti.

 

Ecco qualche consiglio su come trattare i tuoi pavimenti in marmo

Se hai appena rinnovato il tuo pavimento e hai scelto un rivestimento in marmo, ecco alcuni consigli per trattare il marmo:

  • Non utilizzare cere: non aggiungere altra cera se non ce n’è bisogno, molte volte basta utilizzare un semplice prodotto per eliminare lo sporco e ridare lucentezza;
  • Quando si opacizza o si rovina e non puoi fare a meno di mettere nuova cera, è importante decerare il pavimento e successivamente stendere nuova cera;
  • Se vuoi rendere più resistente ai graffi e allo sporco il tuo marmo rivolgiti ad un professionista e richiedi un servizio di cristallizzazione.

 

In conclusione, per una buona manutenzione del tuo pavimento in marmo è sufficiente utilizzare prodotti neutri e, se il marmo dove essere ravvivato, è meglio cristallizzare, in modo che riprenda lo splendore iniziale.

 

Richiedi un preventivo e noi di Sagem, Impresa di Pulizie a Milano, saremo felici di effettuare un sopralluogo gratuito del tuo ambiente e di proporti la soluzione che soddisfa le tue esigenze. Contattaci senza impegno!