La pulizia delle scuole dopo le elezioni politiche di sagem Pulizie Milano
Dopo le elezioni è fondamentale ripulire la scuola da cima a fondo!
24 Maggio 2018
Pulizie dei centri commerciali a Milano di sagem Pulizie Milano
Centri commerciali a Milano: la pulizia ha un valore sociale
7 Giugno 2018
Problemi di piccioni in condominio di sagem Pulizia Milano

I piccioni in condominio sono veramente un grosso problema perché, pur essendo animali innocui, sporcano il palazzo, i balconi dei condomini e lasciano cattivi odori.

Essendo portatori di molte malattie, si rischia di vivere in un habitat pericoloso per la salute. Quello che un condominio di certo non deve assolutamente rischiare di essere.

Il luogo del condominio è per eccellenza un luogo di passaggio quotidiano di tante persone e per questo non si deve rischiare di mettere a repentaglio la salute di ciascuno per noncuranza o poca attenzione alla pulizia.

Per combattere il problema dei piccioni, il condominio deve essere sottoposto ad interventi di sanificazione. Per prima cosa è necessario ripulire tutte le aree interessate in modo da salvaguardare la salute dei condomini, priorità assoluta, e poi anche la pulizia dell’edificio che rende il luogo prestigioso e igienico (soprattutto per adulti e bambini che ogni giorno trascorrono la propria giornata).

La sanificazione generale è la prima delle attività da svolgere quando ci troviamo in una realtà condominiale. Una bella ripulita di tutte le zone poco ordinate e visitate dai piccioni è il primo essenziale passo.

In secondo luogo, per evitare di avere una continua presenza di animali, anche dopo la sanificazione, è l’installazione di dissuasori o reti, soprattutto per i piani alti. Questi strumenti possono garantire sia igiene che sicurezza. Spesso vediamo questi strumenti nei piani alti dei palazzi, sotto i portici o nei balconi, consentono agli inquilini di stare tranquilli, non avere spiacevoli sorprese e combattere il problema dei piccioni in condominio oltre ad evitare agli uccelli di sostare indesiderati.

 

I nostri consigli per un’igiene perfetta

Ecco l’elenco dei nostri consigli pratici per combattere il problema dei piccioni nei condomini:

  • Affidati ad un’impresa di pulizie specializzata;
  • Fai sanificare gli ambienti con prodotti idonei e personale specializzato;
  • Fai installare i dissuasori.

Un breve elenco che sintetizza quanto appena raccontato nelle righe precedenti ma sono passi fondamentali per non trovarsi a dover combattere ogni giorno con animali poco piacevoli nei dintorni di casa ed evitare di vedere quotidianamente sporcizia.

Si tratta di sporcizia che non è per niente l’ideale da avere nei dintorni di un’abitazione, le malattie provocate da queste sostanze sono diverse e vanno assolutamente evitate.

Ecco perché suggeriamo di riferirvi a un’impresa di pulizie specializzata nel problema dei piccioni in condominio, proprio perché ha già maturato l’esperienza necessaria per eliminare alla radice il problema e perché ha le giuste attrezzature per rimuovere lo sporco.

I professionisti del settore sapranno come trattare le zone interessate da questo problema e potranno agire utilizzando i prodotti professionali di cui l’impresa è dotata.

Le procedure di sanificazioni sono fondamentali per vivere in un ambiente sempre pulito e igienizzato.

 

Impresa di pulizie professionale per la pulizia condominiale

SAGEM è da decenni operativa nel settore delle pulizie condominiali e ha la giusta esperienza per consigliare i condòmini coinvolti a mettere in pratica le corrette procedure per affrontare il problema dei piccioni in condominio.

Oltre all’esperienza SAGEM mette a disposizione le competenze e le tecnologie di cui dispone per eseguire lavori nel migliore dei modi. Per questo è anche a disposizione qualora sia necessario fornire informazioni a chi ha necessità di chiarirsi le idee ed effettua sopralluoghi e preventivi gratuiti su richiesta.