Pulizie condominiali con il custode: lavoro di squadra perfetto!

Come pulire moquette ufficio con Sagem Pulizie Milano
Come pulire la moquette del tuo ufficio
27 Marzo 2019
Come pulire i vetri dell'ufficio secondo S.A.G.E.M. Pulizie Milano
Perché è importante pulire i vetri dell’ufficio
9 Aprile 2019
Pulizie condominiali col custode di Sagem Pulizie Milano

Chi si occupa da anni di pulizie in diversi condomini può confermare che il lavoro dei custodi che fanno il loro mestiere con attenzione è davvero prezioso. Ciò non significa che una sola persona possa svolgere i tantissimi e specifici compiti di cui si occupa regolarmente un’impresa di pulizie.

I condomini non sono tutti uguali e nemmeno i custodi. È altrettanto vero che non tutte le imprese di pulizie lavorano allo stesso modo, c’è anche chi fornisce servizi scadenti e viene scelta solo sulla base del prezzo estremamente basso.

I professionisti che operano all’interno dei condomini per nettarli e igienizzarli traggono grandi benefici dalla collaborazione con un custode. Quest’ultimo, dal canto suo, si sente maggiormente supportato se un’impresa lo aiuta nel mantenere splendente il condominio e può svolgere le sue quotidiane attività senza temere che i condomini si lamentino.

Pulizie condominiali con custode e impresa di pulizia: team vincete

Sfruttando la lunga esperienza che ha un’impresa di pulizia che opera da anni nei condomini, il custode può avere un supporto qualificato in diverse situazioni che non fanno parte precisamente delle sue mansioni.

Ciò che noi di Sagem possiamo fare a supporto delle attività che talvolta svolgono i custodi è:

  • Trattamento pavimenti con macchinari. La nostra azienda è dotata delle migliori macchine per le pulizie, che molto probabilmente un custode o un condominio non può avere tra la propria attrezzatura. In molti casi solo con strumenti adeguati si possono ottenere risultati di alta qualità.
  • Pronto intervento e rimozione delle macchie più difficili. L’impresa di pulizie sa come combattere lo sporco più ostinato. Quando nelle aree condominiali vengono individuate chiazze che non sono pulibili con un prodotto comune e un semplice straccio, i professionisti possono intervenire con “strategie” più aggressive, ma che rispettino comunque le superfici.
  • Lavoro di squadra a supporto del condominio. Il personale di Sagem è abituato a cooperare per raggiungere gli alti standard richiesti nelle pulizie di condomini, attività commerciali, fabbriche. Sono fattori cruciali del nostro lavoro l’organizzazione meticolosa e la suddivisione dei compiti a seconda della qualifica di ciascun elemento del gruppo di lavoro.

Appare chiaro che un singolo custode a cui è affidato un condominio non può avere l’esperienza, i prodotti, le attrezzature, l’organizzazione di coloro che sono del mestiere e ogni giorno operano con professionalità per rendere immacolati scale, pavimenti, marciapiedi, pareti, vetri, eccetera.

Un custode che conosce bene il luogo in cui lavora e un’impresa di pulizie fatta di esperti possono creare una sinergia molto produttiva per entrambi.

Prima di tutto: ascolto del cliente, sopralluogo, preventivo

Noi di Sagem cerchiamo di soddisfare i nostri clienti e lo facciamo ascoltando le loro esigenze e capendo quali sono le reali necessità di ciascuno. Grazie a un appuntamento gratuito, durante il quale si procede a un accurato sopralluogo per verificare lo stato delle aree d’interesse, ci confrontiamo con l’amministratore condominiale o con chi rappresenta la struttura e annotiamo ogni desiderio riguardante la pulizia del condominio.

Tutte le informazioni che raccogliamo sono utili a produrre un preventivo ad hoc che sia specifico, chiaro ed esaustivo.

Per un condominio il lavoro di squadra a supporto del custode può fare la differenza per una manutenzione ottimale dello stesso. Sagem propone anche la sostituzione dei custodi che, oltre ad occuparsi delle mansioni di cui sopra, può anche svolgere il servizio di pulizie del condominio.