Servizi di pulizia affidabile? Un aiuto per gli amministratori

Impresa di pulizie specializzata per pavimenti pregiati
Marmo: attenzione prima di far trattare un pavimento o una parete
21 Settembre 2015
Le migliori operatrici di pulizia
Cerchi un’operatrice di pulizia per la tua casa? Ecco Alcuni consigli!
7 Dicembre 2015
Problemi risolti per l'amministratore di condominio

Se sei un’amministrazione di stabili comprenderai benissimo quale siano la difficoltà nel trovare personale ed imprese di fiducia che si occupino di pulizie. La scelta per dei servizi di pulizia che siano affidabili diventa importante per la gestione della struttura. Tenere lo stabile pulito e preciso diviene facile delegando direttamente all’impresa di pulizie il lavoro e ciò che ne riguarda.

4 consigli per trovare i servizi di pulizia che fanno al caso dell’amministratore

Riportiamo alcuni consigli che sono vicini alle esigenze di un amministratore  per trovare collaboratori soffermandosi su misure per valutare la qualità dell’agenzia.

  1. Conoscere le persone e i referenti : questo faciliterà davvero l’amministratore e i condomini per capire e comprendere le abilità e professionalità aziendali dell’agenzia di riferimento.
  2. Quantità dei condomini gestiti : un’aspetto importante per capire la serietà e competenza dei lavoratori e dei referenti. Un buon numero di condomini determinerà una maggiore affidabilità da prendere in considerazione.
  3. Richiedere documentazione : è necessario per non avere problemi possedere i documenti di sicurezza sul lavoro, assicurazioni ed ogni altro documento credete sia necessario
  4. Certificato di qualità : il certificato che è ISO 9001: 2008 per l’erogazione di servizi di pulizia ed altri interventi viene rilasciato da organismi accreditati che rilevano il sistema di qualità aziendale. Legato al certificato sono presenti anche delle procedure di controllo che saranno effettuate per decretarne la qualità.

Problemi risolti per l’amministratore di stabili

Avere le idee chiare su come scegliere una buona ed affidabile agenzia di pulizia risolverà molte dei problemi che possono  incorrere per l’amministratore di condominio. Note sono le responsabilità di quest’utilimo per ciò che riguarda tutta l’organizzazione della struttura, infatti ci si aspetta da questa figura professionale il controllo pieno delle situazioni ma si conviene che le pulizie delle scale o del condominio non deve essere uno dei problemi da risolvere. La gestione di questa attività migliora con la scelta di un sistema di pulizie serio ed affidabile.