Consigli utili per le pulizie del tuo ufficio a Milano

4 consigli utili per le pulizie del tuo ufficio

La pulizia dei luoghi di lavoro è molto importante sia per la serenità dei dipendenti sia per l’immagine aziendale.

Non sempre è semplice ottenere ambienti impeccabili, confortevoli, belli da mostrare al pubblico. Spesso dipende dal fatto che non vengono considerati alcuni particolari prima di interpellare un’impresa di pulizie professionale.

In questo articolo trovi 4 consigli per le pulizie dell’ufficio che possono iniziare con il piede giusto. In particolare parleremo di:

  1. Caratteristiche degli uffici
  2. Tipo di attività e numero di persone presenti
  3. Costo del servizio e budget a disposizione
  4. Valore delle pulizie rapportato al benessere delle persone

1. Se vuoi pulizie aziendali perfette, valuta le caratteristiche dell’azienda

Contattare un’impresa di pulizie prima di ispezionare personalmente i propri uffici è controproducente, perché un tecnico potrebbe chiedere informazioni specifiche già durante la prima telefonata per farsi un’idea del tipo di lavoro che viene richiesto.

Per rapportarsi con un’impresa di pulizie è opportuno conoscere per lo meno:

  • Dimensioni degli uffici
  • Numero di stanze
  • Presenza di materiali particolari o delicati
  • Posizione dell’immobile (centro cittadino, zona industriale, periferia)

Ogni azienda o ufficio ha caratteristiche personali che devono essere valutate sia dall’imprenditore sia dalla ditta che offre il servizio di pulizia degli uffici.

2. Pensa che le pulizie degli uffici dipendono dal numero di persone

Partiamo da una considerazione forse ovvia: in un’azienda di medie o grandi dimensione, dove i dipendenti sono 50 o più, la pulizia è di straordinaria importanza, ma l’igiene è fondamentale anche in un piccolissimo ufficio.

Bisogna però dire che, molto probabilmente, il servizio di pulizia varia a seconda del numero di persone che frequentano gli ambienti.

Molte persone sono sinonimo di una maggiore possibilità di avere locali poco puliti e in disordine, considerando i molteplici passaggi quotidiani di ogni dipendente e/o cliente.

Discorso valido anche quando ci riferiamo a locali come negozi o magazzini, dove avviene carico e scarico merci. Per questi luoghi sarà necessario una maggiore frequenza delle pulizie.

3. Valuta il costo delle pulizie dell’ufficio in relazione a budget e obiettivi

Ogni riflessione va sicuramente preceduta da una valutazione del budget a disposizione e dagli obiettivi che si vogliono ottenere tramite un servizio di pulizia professionale degli uffici.

Se programmi una somma adeguata potrai fare considerazioni sui bisogni reali dell’azienda e ottenere i risultati che desideri, altrimenti ti  troverai a fare compromessi tra la spesa del servizio di pulizie e le reali esigenze della tua attività.

È giusto cercare il prezzo migliore per le pulizie degli uffici, ma solo se il servizio è all’altezza delle tue richieste e se ti vengono date garanzie sulla qualità dei risultati.

4. Considera che le pulizie degli uffici influiscono sul benessere delle persone

Far pulire costantemente gli uffici ha un costo, ma è denaro ben speso se viene scelta una ditta veramente qualificata, perché:

  • Avrai sempre ambienti di lavoro piacevoli alla vista e confortevoli;
  • La cura dell’igiene è fondamentale per salvaguardare la salute dei dipendenti e dei clienti;
  • Mostrerai a tutti il valore e l’attenzione ai dettagli della tua azienda.

Devi considerare la spesa per un servizio di pulizia impeccabile come un investimento che ti permette di aumentare la produttività dei tuoi dipendente e di accrescere il valore della tua azienda agli occhi dei clienti.

Se vuoi altri consigli per le pulizie dell’ufficio e confrontarti con un’impresa di pulizie che da oltre quarant’anni opera a Milano e Provincia, contatta noi di SAGEM.

COOKIE POLICY
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.